Quantcast

Il Cimitero parco di Legnano ospiterà un’area destinata alla sepoltura di fedeli islamici

L'area è stata confermata nel Campo San Marco. Contrari alla delibera Lega e Lista Toia, che preferiscono un nuovo cimitero condiviso con altri comuni e destinato ai soli musulmani

Pulizia al cimitero parco di Legnano: erba tagliata e nuovi innaffiatoi

Sulla falsariga di quanto accaduto una settimana fa in commissione, ieri sera, martedì 29 marzo, il consiglio comunale di Legnano ha approvato il il nuovo regolamento cimiteriale che porta alla realizzazione di un’area del cimitero parco di Legnano alla sepoltura di fedeli islamici. Per un costo di 30mila euro, è stato deciso di approntare uno spazio all’interno del campo San Marco dove troveranno posto un centinaio di tombe. Delibera approvata con i voti della maggioranza, di Forza Italia, di Fratelli d’Italia e del Movimento dei cittadini. Contrari Lega e Lista Toia.

Come in commissione forte criticità da parte della Lega e della Lista Toia, che si sono battuti per una soluzione diversa, vale a dire un nuovo cimitero interamente dedicato ai musulmani e condiviso con i comuni del territorio. Progetto, secondo il consigliere di maggioranza Giacomo Pigni, che nasconde piuttosto la volontà della Lega di non volere la nuova area al cimitero parco per problemi ideologici. Intervento di nuovo contraddetto soprattutto da Daniela Laffusa, ferma nel negare contraddizioni nella sua tesi e l’accusa di qualsiasi forma di razzismo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 30 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore