Quantcast

“Il Comune si astiene dalla gita estiva? Al mare vi porta la Lega!”

Delusa per la bocciatura della mozione che impegnava la giunta legnanese  a organizzare d'estate un pullman in direzione Cogoleto per i legnanesi la consigliera leghista Daniela Laffusa lancia l'idea: "il bus per il mare la organizzerà il mio partito"

Generica 2020

Approvata per lo spirito indirizzato verso la socializzazione e l’aiuto alle persone più in difficoltà. Bocciata per il contenuto. Non è andata a buon fine la mozione proposta dalla consigliera leghista Daniela Laffusa per impegnare la giunta legnanese  a organizzare nei mesi di luglio e di agosto un pullman in direzione Cogoleto per i legnanesi che desiderano trascorrere una domenica al mare. Una iniziativa definita da Laffusa “una ulteriore dimostrazione di vicinanza della Lega ai cittadini più in difficoltà”.

Nella risposta, la vice sindaco Anna Pavan ha posto una serie di perplessità di ordine burocratico, organizzativo ed economico, apprezzando comunque la finalità della mozione: «Lo spirito della proposta è lodevole, come l’impegno della consigliera – la replica -, ma nei termini così puntuali e specifici la mozione non si può approvare».

Convinta della bontà dell’iniziativa, Laffusa si è presa un impegno diretto: «Vi invito a riflettere sulla proposta e a ripensarla per il prossimo anno, anche con una forma diversa. Ma io tengo parecchio all’idea e, allora, organizzeremo questo viaggio al mare come partito. Sono d’accordo con il mio segretario cittadino, aprendo la possibilità di partecipazione a tutti i legnanesi e non solo ai leghisti nel nome di un concetto a noi sempre caro, quello di essere sempre con la gente e per la gente».

Nella votazione, contraria la maggioranza con l’astensione del presidente del consiglio, Federico Amadei, che ha apprezzato la proposta (“esprime uno spirito amarcord che fa anche socialismo reale”), nella minoranza voti a favore dalla Lega e dalla lista Toia, mentre Fratelli d’Italia (Grillo) si è astenuto e Forza Italia (Munafò) ha votato contro.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore