“Il 5×1000 dell’IRPEF alle attività sociali del tuo Comune”
Ogni anno ciascun contribuente può scegliere di destinare il 5x1000 a favore delle attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza...

Riceviamo e pubblichiamo
Ogni anno, con la dichiarazione dei redditi, ciascun contribuente può scegliere di destinare il 5×1000 dell'imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) a favore delle attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza.
COME SI FA?
In tutti i modelli per la dichiarazione dei redditi è previsto un apposito modulo o sezione per destinare il 5×1000. Per scegliere il Comune di residenza è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta: "Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza".
PERCHE' AFFIDARE IL 5 PER MILLE AL COMUNE?
Perché il 5×1000 sostiene la spesa sociale, cioè quegli interventi fatti dall'Amministrazione comunale per alleviare le tante situazioni di difficoltà di famiglie legnanesi. Grazie al 5×1000, negli scorsi anni, il Comune di Legnano ha potuto potenziare il sostegno alle famiglie in difficoltà, contribuendo al pagamento degli affitti, delle bollette e delle spese di prima necessità.
Sarebbe bello ampliare questi fondi per aiutare un numero sempre maggiore di famiglie. Destinare il 5×1000 al tuo Comune è un atto di generosità che non costa nulla.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.