Quantcast

Museo dei Bambini: “Il PD Legnano preferisce i fatti alle parole”

Ricevuto 1 milione e 100mila euro attraverso l’accensione di un mutuo, il gruppo democratico invita la parte della opposizione più critica a rivedere il suo atteggiamento

Museo dei Bambini Legnano

Lo strumento della parola senza alcuna utilità per la comunità. E’ l’accusa diretta del Partito Democratico di Legnano a quella parte della opposizione in consiglio comunale che “pronuncia prole a vanvera e prive di fondamento, che resteranno nel tempo a testimoniare una certa superficialità e strumentalità con la quale vengono affrontate questioni utili e importanti per la città”. Il riferimento è al progetto del Museo dei Bambini” il cui finanziamento era ritenuto impossibile ed invece è stato confermato  dal Ministero. Sotto il comunicato del PD

PNRR, dal Fondo Opere Indifferibili 1,1 milioni di euro per il museo dei bambini di Legnano

E ’ormai quasi scontato che certa opposizione usi lo strumento della parola per fini che nulla hanno a che vedere con il bene comune, lo sviluppo sostenibile della città e il benessere dei suoi abitanti. In più l’esperienza non insegna loro nulla. Veniamo ai fatti. Nel Consiglio Comunale del 26 Aprile l’Assessore Bianchi risponde ad una interrogazione della Lega riguardante il finanziamento del “Museo dei Bambini”, opera che riqualificherà l’area dei vecchi bagni pubblici e della Croce Rossa in via Pontida.

L’Assessore risponde che il costo sarà di 4 milioni 770mila euro così composto: 2 milioni 975mila euro da fondi PNRR, 695mila euro da risorse di bilancio e 1 milione e 100mila euro attraverso l’accensione di un mutuo, da estinguere all’arrivo del finanziamento richiesto al Fondo Opere Indifferibili. L’interrogante contesta a suon di articoli di legge la fattibilità del finanziamento, usando i soliti toni da barricata che sono poi reiterati con moltiplicata intensità sui social.

Oggi si apprende che il Ministero ha concesso al comune di Legnano l’intera cifra di 1 milione e centomila euro, come asserito dall’Assessore Bianchi. Purtroppo per chi ha parlato, il nastro non si può riavvolgere e quelle parole, tante, pronunciate a vanvera e prive di fondamento, resteranno nel tempo a testimoniare una certa superficialità e strumentalità con la quale alcune forze politiche affrontano questioni utili e importanti per la nostra comunità.

Invitiamo ancora una volta quelle opposizioni serie e coerenti con il loro ruolo a prendere le distanze da simili posizioni dimostratesi assolutamente pretestuose. Il Partito Democratico è come sempre pronto ad un confronto serio, sereno e costruttivo.

Partito Democratico Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore