Quantcast

Matteo Ricci a cena da una famiglia di Legnano, il Pd riparte dalla politica di prossimità

Il referente dei sindaci del Pd è stato invitato a cena, insieme al collega Lorenzo Radice, dalla famiglia legnanese Vicenzi-Anton per dialogare in diretta facebook su sanità, l'istruzione e l'immigrazione

Generico 21 Nov 2022

“Pane e Politica”, l’iniziativa lanciata dal sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, «per rinnovare la partecipazione», ha fatto tappa a Legnano. Il referente dei sindaci del Pd, a livello nazionale, è stato invitato a cena, insieme al collega Lorenzo Radice, dalla famiglia legnanese Vicenzi-Anton per dialogare in diretta facebook su alcuni temi fondamentali, come la sanità, l’istruzione e l’immigrazione.

A tavola con i due sindaci, c’erano medici, piccoli imprenditori, insegnanti, casalinghe, che hanno offerto spunti interessanti, partendo dal presupposto che «la distanza tra noi e chi ci governa è molta e va colmata». Lo ha detto Marco, elettore di sinistra senza però mai esserne troppo convinto. «Il Pd si è sempre posto in contrapposizione con Berlusconi e le altre forze politiche», è la riflessione del legnanese convinto che il partito debba parlare di temi più concreti con messaggi chiari, capaci arrivare ed essere compresi anche dalla casalinga di Voghera: «Noi lavoriamo al Sacco di Milano – è stato detto dai due fratelli seduti a tavola – e vediamo le macerie di un sistema pubblico che è stato depauperato da un sistema privato». In collegamento c’era anche il candidato alle regionali del Pd, Pierfrancesco Majorino: «In vista delle elezioni noi dobbiamo semplici e profondi parlando con il linguaggio del cambiamento».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore