Quantcast

Neutalia e Area b, martedì 15 novembre il consiglio comunale a Legnano

È stato fissato per martedì 15 novembre il consiglio comunale di Legnano per discutere del piano industriale Neutalia e del'Area B a Milano. La seduta era stata chiesta con urgenza dalle opposizion

termovalorizzatore neutalia inceneritore

È stato fissato per martedì 15 novembre il consiglio comunale di Legnano per discutere del piano industriale Neutalia e del’Area B a Milano. La seduta era stata chiesta con urgenza dalle opposizioni.

Sull’inceneritore di Borsano e il suo collegamento alla rete di teleriscaldamento,  il Movimento dei Cittadini, da sempre fortemente critico rispetto alle scelte di Palazzo Malinverni sul futuro dell’impianto, impegna, con una mozione, il sindaco e la sua squadra di governo cittadino a «mettere a disposizione dei consiglieri comunali tutta la documentazione riguardante la connessione tra l’inceneritore e il teleriscaldamento» e in particolare, nel caso in cui esista, «un vero piano industriale che contenga adeguate informazioni riguardanti i dati patrimoniali, economici e finanziari previsti nei prossimi 25 anni, con le indicazioni delle opportunità e dei fattori di rischio».

Non solo: le richieste avanzate dal capogruppo Franco Brumana riguardano anche la convocazione della commissione consiliare competente prima alla presenza degli amministratori di Neutalia e Amga per fornire i chiarimenti del caso e poi per «consentire un’ ampia discussione sugli indirizzi da impartire alle società partecipate», oltre che di un successivo consiglio comunale che deliberi in merito, senza che fino ad allora il sindaco prenda posizione sull’«utilizzo dell’incenerimento dei rifiuti per il teleriscaldamento».

Due infine le mozioni presentate da Lega e Fratelli d’Italia per chiedere il blocco dell’area B a Milano come già chiesto da altre amministrazioni del territorio

QUI L’ORDINE DEL GIORNO COMPLETO

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore