Quantcast

Lega Legnano, dopo il passaggio di Carvelli a FdI: “Saranno gli elettori a decidere la guida del centrodestra!”

Anche un pizzico di ironia nel comunicato della Lega che, sulla guida del centrodestra legnanese, rinvia l'assegnazione al giudizio elettorale delle prossime consultazioni

legnano lega

E’ un comunicato succinto, ma dai toni determinati, quello con cui la Lega Salvini Premier Legnano commenta il recente passaggio di Stefano Carvelli dal gruppo leghista a quello di Fratelli d’Italia. Interessante il passaggio nella nota sull’attribuzione della guida del centrodestra, avanzata nella conferenza stampa dai vertici del partito guidato da Giorgia Meloni: «… riteniamo che il pallino debba rimanere nelle mani degli elettori. Ricordiamo che le urne a Legnano hanno decretato un assetto che, in assenza di vincolo di mandato, è stato stravolto dalle giravolte dei singoli. Le prossime elezioni amministrative saranno tra più di tre anni. Sui nostri territori ci sono in programma altre tornate utili a misurare il peso degli alleati del centrodestra». Nel comunicato, le dimissioni hanno meritato, comunque, una battuta ironica: «Di tutta questa vicenda rimangono solo barzellette mal raccontate che non riescono a farci ridere». Di seguito il testo integrale.

Un militante che si allontana dal movimento rappresenta sempre un segnale preoccupante che merita la massima attenzione. Se il militante è anche un Consigliere Comunale il rammarico è doppio.
Ma il caso Carvelli merita una lettura attenta. La sezione cittadina si riunisce settimanalmente e tutto il disagio dichiarato da Stefano non è mai emerso. Il Carro del vincitore è sempre scintillante, i sondaggi inducono in tentazione, la nostra politica prosegue a prescindere dai singoli, le cui scelte sono sacrosante.
Per quanto riguarda la guida del centrodestra riteniamo che il pallino debba rimanere nelle mani degli elettori. Ricordiamo che le urne a Legnano hanno decretato un assetto che, in assenza di vincolo di mandato, è stato stravolto dalle giravolte dei singoli. Le prossime elezioni amministrative saranno tra più di tre anni. Sui nostri territori ci sono in programma altre tornate utili a misurare il peso degli alleati del centrodestra.
Di tutta questa vicenda rimangono solo barzellette mal raccontate che non riescono a farci ridere.
Auguriamo a Stefano i migliori successi politici, sicuri che i suoi elettori apprezzeranno la coerenza che lo ha spinto in questa direzione.
Segreteria cittadina – Lega Salvini Premier

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore