Quantcast

A Villa Cortese, il centrodestra affianca NuovaMente Villa e la candidata sindaco Katia Iura

Katia Iura, 51 anni, è nata a Legnano, ma vive da sempre a Villa Cortese. Sposata, è mamma di due figlie. Di professione è coordinatrice infermieristica. Con lei il centrodestra si è unito attorno alla lista civica NuovaMente Villa

Katia Iura, candidata del centrodestra a Villa Cortese

Saranno valori come la trasparenza, la lealtà e la liberta di pensiero gli elementi caratterizzanti la campagna elettorale del centrodestra, unito attorno alla lista civica NuovaMente Villa, che ha individuato in Katia Iura la sua candidata sindaco alle prossime amministrative comunali di Villa Cortese.

Galleria fotografica

Katia Iura, candidata del centrodestra a Villa Cortese 4 di 4

La presentazione alla stampa questa sera, lunedì 26 luglio, nell’aula consiliare, con la presenza anche di Elena Fornara (consigliera comunale di NuovaMente Villa), Andrea Perini (Lega) , Alessandro De Vito (capogruppo di NuovaMente Villa), Vincenzo La Paglia (Forza Italia) e Marco Venegoni (Fratelli d’Italia), che, in nome della dichiarata trasparenza, hanno voluto chiaramente affermare come la coalizione a sostegno di Katia Iura sarà sostenuta da partiti di centrodestra, mentre “Insieme per Villa continua a nascondere la sua identità, fortemente legata al PD, di cui condivide la sede”.

Con un recente passato riferito alla presenza in Forza Italia alle ultime elezioni di Legnano, Katia Iura è apparsa motivata, sicura e determinata: “Sono consapevole di mettere in discussione a Villa Cortese anni di governo di centrosinistra – la sua dichiarazione di… guerra – ma non temo la ricandidatura del sindaco Barlocco, la sua è stata una amministrazione inconcludente. Il vero problema da affrontare sarà l’astensionismo. Dovremo attivarci per convincere l’elettorato delle nostre buone intenzioni e indurlo al voto. Dovremo convincerlo che il nostro sogno è realizzabile per avere davvero un paese sicuro e sereno, in cui la salute generale, il lavoro, lo studio, ma anche la disabilità e l’attività sportiva siano sempre attenzionati nella giusta misura”.

Proprio per la professione di coordinatrice infermieristica, con un importante impegno in campo vaccinale, Iura ha fatto spesso riferimento al periodo difficile che stiamo vivendo causa la pandemia, che richiede anche a livello politico e amministrativo la necessità “di mettere sempre al centro l’individuo, di ascoltare e capire i bisogni del territorio per trasformarli in atti concreti, insomma di avere un profondo senso di comunità”.

Katia Iura, 51 anni, è nata a Legnano, ma vive da sempre a Villa Cortese. Sposata, è mamma di due figlie. Di professione è coordinatrice infermieristica. Lavora all’Asst Ovest Milanese sia a Legnano che a Cuggiono. Nell’emergenza sanitaria ha coordinato la Rianimazione 3 e diversi settori dell’ambulatorio tamponi e del centro territoriale covid a Legnano e a Cuggiono.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Katia Iura, candidata del centrodestra a Villa Cortese 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore