Quantcast

Il Governo al lavoro su riaperture e allentamento delle misure anticovid

A Palazzo Chigi prevista la cabina di regia e il Consiglio dei ministri per discutere le misure. Si attendono le date di ripartenza per consumazioni al bancone del bar, palestre, negozi dei centri commerciali e matrimoni

mario draghi

Durante l’approvazione dell’ultimo decreto sulle norme anticovid era stato annunciato che tutte le misure restrittive, a partire proprio dal coprifuoco, avrebbero subito una revisione in presenza di dati sulla diffusione del contagio nel solco di un miglioramento della situazione.

Per questo, a quanto si apprende, il Governo Draghi si appresta a varare un allentamento di alcune delle misure ancora in campo proprio in virtù di una costante diminuzione dei numeri del contagio.

La cabina di regia sulle misure di contenimento del Covid dovrebbe svolgersi oggi a Palazzo Chigi, subito dopo si terrà infatti un Consiglio dei ministri, che dovrà discutere delle nuove misure da inserire in un provvedimento che potrebbe essere reso noto tra oggi e domani.

Secondo le informazioni riportate dalla stampa nelle ultime ore i provvedimenti potrebbero riguardare, oltre al coprifuoco, le date di ripartenza per consumazioni al bancone del bar, palestre, negozi dei centri commerciali e matrimoni.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore