Quantcast

Marazzini soddisfatto per la fiducia dei 5 Stelle a Draghi: “Isolati non si va da nessuna parte”

A Legnano, il gruppo rimane unito e, come afferma Marazzini, continua a manifestare una presenza discreta, ma convita nella scena politica locale

Legnano marazzini

Usa figure colorite per rendere più vivace la conversazione e, anche questa volta, Giuseppe Marazzini risulta concreto ed efficace nel descrivere l’attuale momento politico e quello più strettamente collegato al Movimento 5 Stelle.

Così, si passa da “Dragon Ball” per salutare il governo Draghi (nessuna intenzione di mancare di rispetto al neo premier, sia chiaro) alle “magie” di Matteo Renzi e alla “conversione” Matteo Salvini (qui invece l’ironia è sicuramente voluta). Per arrivare infine alla sostanza della questione: è stato corretto dare appoggio a Mario Draghi. «In un panorama politico di questo spessore, sono contento del voto espresso dalla piattaforma Rousseau- così Marazzini -. Soltanto facendo parte del governo si potrà agire positivamente. Isolati non si va da nessuna parte».

Fondamentale il ministero delle Innovazioni tecnologica e della transizione ecologica, Marazzini inquadra la novità nella assoluta necessità di affrontare seriamente argomenti in campo ecologico, energetico, industriale: «Un messaggio positivo – ricorda Marazzini – che anche a livello locale deve avere riscontri, perchè è doveroso concedere maggior attenzione a questi settori e noi, per fare un esempio concreto, non possiamo perdere figure come il prof. Alessandro Rogora la cui delusione elettorale penalizza l’intera città e non solo il gruppo dei Verdi».

E a Legnano? Come si muove il Movimento 5 Stelle? Marazzini, che del Movimento rappresenta la voce di una politica sempre aperta al dialogo e al confronto, conferma la mancanza di qualsiasi tensione nel gruppo:  «Continuiamo tutti insieme ad avere sempre attenzione assoluta a quanto accade a livello amministrativo, con una presenza discreta ma convinta sul territorio».

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore