Quantcast

La Lista Toia istituisce “Punto Europa”, uno sportello dedicato ai bandi europei, aperto a tutti i cittadini

"Auspichiamo che questo strumento possa servire alla cittadinanza per calmierare le difficoltà e offrire un po’ di speranza in un periodo particolarmente complicato”, il commento di Francesco Toia

francesco toia

Si chiama “Punto Europa” la nuova iniziativa della Lista Toia che prenderà il via lunedì 1° marzo. Una finestra territoriale sui bandi europei, per favorire l’integrazione comunitaria, mettendo a disposizione dei legnanesi  Europrogettisti in grado di fornire informazioni sui bandi disponibili nonchè approfondimenti circa le opportunità derivanti dai finanziamenti.

«Il percorso si dividerà in due fasi – spiega Francesco Toia, capogruppo dell’omonima Lista – . A un primo momento, puramente informativo, volto a rendere il cittadino pienamente consapevole delle risorse messe a disposizione dall’UE, seguirà un secondo momento decisamente più operativo, in cui si valuteranno le effettive potenzialità dei possibili partecipanti».

«Desideriamo che questa iniziativa supporti i cittadini e le imprese nella gestione di questo momento estremamente complicato – prosegue Toia – . D’altronde, se non vi saranno proroghe, il 31 marzo verrà meno il blocco dei licenziamenti, che metterà in difficoltà molte imprese, che si troveranno costrette a lasciare a casa i propri dipendenti. Legnano non sarà esente, anzi, il nostro territorio è particolarmente a rischio per un tessuto imprenditoriale caratterizzato da PMI e imprese a gestione familiare, fortemente colpite dalla crisi».

Continua Toia: «Non intendiamo farci coinvolgere dall’immobilismo che sta paralizzando la Giunta. Vogliamo solo mettere a disposizione dei Legnanesi quelle risorse che Bruxelles non eroga se non impiegate per tempo e adeguatamente. Il nostro obiettivo è consigliare i legnanesi e le imprese nella presentazione della richiesta».

Infine, conclude: «Auspichiamo che questo strumento possa servire alla cittadinanza per calmierare le difficoltà, dare una boccata di ossigeno e, perché no, offrire un po’ di speranza in un periodo particolarmente complicato”.

Per qualsiasi informazione: 348.9255323 oppure l’indirizzo mail legnano@carolinatoia.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore