Quantcast

Red Land, film sulle foibe: la soddisfazione di Polito (FdI)

Sabato 9 febbraio alla biblioteca civica - L'esponente parabiaghese di Fratelli di Italia ringrazia l'amministrazione

A Parabiago verrà proiettato il film "Red Land – Rosso Istria". La pellicola del 2018, diretta da Maximiliano Hernando Bruno, racconta la vicenda delle Foibe, tornando al 1943. In occasione della Giornata del Ricordo, sabato 9 febbraio, alle 21, il film andrà sugli schermi della biblioteca civica della città della calzatura, in via Brisa.

Entusiasta della scelta l'esponente parabiaghese di Fratelli di Italia Giuliano Polito: «Ringraziamo il sindaco Raffaele Cucchi e l’amministrazione tutta, perché dopo avere dato seguito alla nostra proposta di intitolare uno spazio all’esodo giuliano-dalmata e alla tragedia delle foibe con l’intitolazione di “Piazzale Martiri delle Foibe” del 2 giugno scorso, il Comune di Parabiago ha dimostrato ancora di essere sensibile su questo tema, che è da sempre, fin dai tempi del MSI, sull’agenda politica della Destra. Il 9 febbraio, Fratelli d’Italia Parabiago e Gioventù Nazionale Alto Milanese saranno in biblioteca per la proiezione del film, perché vogliamo ricordare al fianco di tutta la cittadinanza e del nostro sindaco i nostri “fratelli d’Italia” di Fiume, della Dalmazia e dell’Istria, che sono italiani due volte: la prima, per nascita e, la seconda, per scelta d’amore nei confronti della nostra Nazione e del nostro Popolo».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore