Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: la contrada San Martino conferma la reggenza nel segno di una convinta continuità

La contrada sarà ancora guidata dal gran priore Cristiana Moretti, dal capitano Davide Barone e dalla castellana Francesca Genoni

Palio di Legnano 2022- Iscrizione alle contrade

A conclusione dell’anno paliesco 2021-2022 la contrada San Martino ha convocato l’assemblea ordinaria, la prima con in vigore il nuovo statuto e con la forma associativa dell’APS, traguardo raggiunto il 30 giugno 2022. Momento fondamentale nella vita associativa con un forte segnale di continuità, dato dalla conferma della reggenza in carica. Infatti, Anche per l’anno 2022-2023 la contrada sarà quindi guidata dal gran priore Cristiana Moretti, dal vice gran priore Luca Barlocco, dal capitano Davide Barone e dalla castellana Francesca Genoni. Capitan Barone ha confermato Danienle Cerana Daniele come suo scudiero.

In apertura, il gran priore, Cristiana Moretti, ha esposto la elazione morale illustrando i traguardi raggiunti dalla contrada, evidenziando come il popolo abbia sempre risposto positivamente, contribuendo alla realizzazione di tutti gli eventi che hanno coinvolto, i contradaioli in primis ma anche tutto il rione: “Aiutiamoci vicendevolmente – il suo appello-, perché facciamo parte di una sola grande famiglia, il cammino associativo dobbiamo percorrerlo insieme, convinti di quali alti valori e principi siamo portatori”.

Ha preso poi la parola il capitano Davide Barone che ha ripercorso le tappe dell’anno paliesco: “La grande disponibilità e la volontà di collaborazione credo siano le migliori premesse per percorrere insieme questo cammino che deve avere come comune obiettivo quello di far crescere la nostra contrada».

La castellana Francesca Genoni si è detta entusiasta di ciò che è stato costruito durante l’anno e ha poi ringraziato tutti i gruppi di lavoro che hanno sempre operato con unione di intenti e una collaborazione che ha sempre prodotto ottimi risultati.

L’assemblea ha poi votato per integrare i nuovi consiglieri e per nominare i probiviri e i revisori dei conti. Il comitato dei probiviri sarà composto dal capitano non reggente Marcello Barone, dal capitano non reggente Giuseppe Bianchi e dal priore Paolo Roberto Meda. Il collegio dei revisori dei conti ha visto eletti, la castellana non reggente Federica Canton , la dott.ssa Francesca Prandoni e la castellana non reggente Camilla Proverbio.

Di seguito l’elenco dei consiglieri eletti per il biennio 2022-2024: Barlocco Luca, Barone Ennio, Barone Davide, Bonfanti Fabio, Borrelli Franca, Cattaneo Marida, Cerana Daniele, Colombo Diego, Di Giovanni Simone, Favari Mietta, Franchi Stefano, Fusi Corrado, Gatti Stefania, Genoni Francesca, Guidi Edoardo, Iannino Irene, Lattuada Laura, Limongi Patrizia, Mezzanzanica Franco, Migliore Valeria, Moretti Cristiana, Murati Mattia, Parietti Matteo, Pedroni Omar, Pinciroli Alessia, Raffaelli Edoardo, Ristori Claudio, Sala Chiara, Schipani Simone e Scillieri Tiziana.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 25 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore