Quantcast
Palio di Legnano

Hub vaccinale ospedale di Legnano: i pasti ai volontari offerti dalla contrada San Magno

L’iniziativa prevede il sabato e la domenica la preparazione e la distribuzione di pasti a cura dei contradioli

Volontarie Sole nel Cuore Legnano

Palio di Legnano e solidarietà a 360 gradi. Il binomio oggi, mercoledì 15 dicembre, ha ricevuto l’ennesima testimonianza grazie alla nuova iniziativa della contrada San Magno in ambito di hub vaccinale all’ospedale nuovo di Legnano

Dalla scorsa settimana, infatti, la contrada rossobiancorossa si è fatta promotrice di assicurare il pasto al gruppo dei volontari (associazione Sole nel cuore e Lega italiana per la lotta contro i tumori) che assiste gli operatori sanitari nella somministrazione dei vaccini a grandi e, da domani 16 dicembre, ai piccoli.

«Quando abbiamo saputo che i turni di servizio occupavano l’intera giornata – ha spiegato il gran priore Giuseppe Scarpa -, abbiamo pensato di portare il nostro contributo. L’iniziativa prevede la preparazione e la distribuzione di pasti il sabato e la domenica. Con soddisfazione, devo dire che in maniero sono stati numerosi i contradaioli che si sono messi a disposizione, così da assicurare la consegna per tutto dicembre e gennaio».

Valeria Vanossi, responsabile che coordina il lavoro dei volontari, è intervenuta con queste parole: «Ringrazio la contrada San Magno a nome di tutti noi. Riconosco il vostro impegno e la qualità del servizio. E’ la conferma di come il mondo del palio e in questo caso la vostra contrada sanno muoversi con capacità, offrendo un esempio di vera solidarietà».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore