Quantcast

Giacomo Albertalli capitano di S.Magno per il quarto anno

La nomina è stata ufficializzata in giornata insieme alle conferme di Emma Vizzolini nel ruolo di castellana, di Diego Molaschi scudiero e di Matteo Magnani gonfaloniere

Generico 2018

Giacomo Albertalli capitano della contrada San Magno per il quarto anno consecutivo. La nomina è stata ufficializzata in giornata in un comunicato che segnala altresì le conferme di Emma Vizzolini nel ruolo di castellana, di Diego Molaschi scudiero e di Matteo Magnani gonfaloniere. Anche per il Palio 2021 gran priore sarà Domenico Esposito.

Giacomo è in qualche modo un predestinato alla carica di capitano a S.Magno, considerata la caratura della sua famiglia: il nonno Oreste Albertalli è stato capitano e gran maestro, la nonna Adele Landini Albertalli è stata gran dama per 11 ani, zia Elisabetta Albertalli è stata castellana, lo zio Norberto Albertalli è stato capitano vincente nel 1971 e per 12 anni non consecutivi gran maestro del Collegio, zia Maura Grampa Albertalli è stata castellana e gran dama per un totale di 15 stagioni paliesche.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore