Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: sarà Alessio Giannetti il fantino di San Domenico alla Provaccia

Anche quest'anno la Provaccia vedrà al canapo cavalli anglo arabi. Giannetti ha esordito a Legnano nel 2016 sempre con la contrada biancoverde

Provaccia Memoria Favari 2021 - le foto di Luigi Frigo

Tra i protagonisti fin dall’esordio nel 2016, Alessio Giannetti sarà per la terza volta il fantino della contrada San Domenico nel Memorial Luigi Favari – Provaccia organizzato dal Collegio dei capitani e della contrade del Palio di Legnano.

L’annuncio ufficiale oggi, giovedì 12 gennaio, attraverso le parole del capitano Alessandro Furlan: «La scelta è la conseguenza di un costante rapporto di stima con Alessio, che dura da parecchi anni. L’abbiamo riportato ad indossare la giubba biancoverde perché, seguendo il suo percorso di crescita, abbiamo avuto conferma delle sue straordinarie potenzialità».

Come annunciato dal gran maestro Raffaele Bonito nella conferenza stampa di fine 2022, anche quest’anno la Provaccia vedrà al canapo cavalli anglo arabi, la cui presenza è sicura anche nelle due corse di addestramento programmate nel mese d’aprile.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 12 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore