Quantcast

S.Domenico, avanti a tutta… birra!

Alla presentazione del libro e del video per la Vittoria del giugno scorso, annunciato il "terzo tempo" in maniero dell'incontro internazionale di rugby femminile e una birra di contrada

Le immagini nel servizio e nella galleria fotografica sono alcuni frames della parte finale del cortometraggio realizzato da J.J. Bustamante per la Vittoria biancoverde. Il video è stato registrato in maniero con una quarantina di contradaioli in abiti medievali: "Un capolavoro", l'ha definito capitan Bondioli

Galleria fotografica

Presentazione libro e video della Vittoria a S.Domenico 4 di 12


Ma quanto era carico ieri sera, domenica 15 dicembre, capitan vittorioso Alessandro Bondioli?  Lui, che per strappargli una parola,è ormai famoso nel mondo contradaiolo, ha snocciolato battute su battute per dieci minuti e quaranta secondi, senza mai mollare il microfono.

Alla presentazione del libro della Vittoria al Palio 2019 e del video che ne correda la pubblicazione, capitan Bondio era un fiume in piena. Ha regalato commenti che hanno suscitato il sorriso e l'applauso dei contradaioli, raggiungendo l'apice con tanta ironia verso la rivale S.Erasmo e, ancora una volta, con un forte abbraccio all'amico Davide Fuschetto e ad Antonio Siri, il fantino che ha portato in via Bixio la settima vittoria e che proprio Bondioli aveva voluto fortemente con sè nella sua nuova missione da capitano. [pubblicita]

"Nato il 2 Giugno", questo il titolo dato al libro. Un titolo, ha spiegato Bondioli, perché "il Palio si è svolto il 2 giugno scorso, perché è il giorno in cui è nato il cavallo  con cui siamo andati al canapo e perché è il giorno del mio compleanno". E dal 2 giugno scorso, ha ricordato ancora il capitano biancoverde "non si festeggia più S.Erasmo, ma san Bondio….". Ecco la toccata finale alla rivale che fa scoppiare d'applausi tutta la contrada, alla quale poi il gran priore Vincenzo Saitta Salanitri regala altri motivi di soddisfazione.

"Abbiamo avuto l'onore di essere contattati dagli organizzatori del Rugby Parabiago – ha spiegato il gp – perché si svolgerà qui nel nostro maniero il "terzo tempo" dell'incontro femminile del Sei Nazioni in programma allo stadio Mari a febbraio. Una serata che ci pone all'attenzione dello sport internazionale. Non solo, S.Domenico sarà anche la prima contrada ad avere un birra tutta sua. Infatti, il nostro gruppo Bar ha chiuso l'accordo con un Birrificio locale per la birra di Natale, che avrà i nostri colori e che avrà le varie declinazioni dedicate alle nostre vittorie".

Insomma, un po' come dire, S.Domenico avanti a tutta birra! Giusto?

Qui una galleria della festa in maniero

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Presentazione libro e video della Vittoria a S.Domenico 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore