Quantcast
Palio di Legnano

La contrada Legnarello ha abbracciato Antonio Siri fantino per il Palio di Legnano 2023

È una contrada Legnarello carica ed entusiasta quella che si presenta alle porte del nuovo Palio

La contrada Legnarello ha accolto Antonio Siri fantino per il 2023

Antonio Siri, fantino del Palio 2023 è stato presentato al popolo giallorosso, in una serata che ha richiamato per partecipazione e passione il clima molto vicino all’ultima domenica di maggio.

Galleria fotografica

La contrada Legnarello ha accolto Antonio Siri fantino per il 2023 4 di 5

La cena di apertura alla contrada Legnarello è stata così una serata di festa e l’affollata presenza ha confermato il desiderio di tornare alla bella e un po’ caotica normalità che caratterizza la vita nei Manieri. Il Palio è bello anche (e soprattutto) per questo.

Al di là della gioia di rivedersi, è un appuntamento davvero importante quello che aspettava tutti i contradaioli giallo-rossi e da settimane c’era nell’aria una grande attesa. Antonio Siri, visibilmente emozionato, ha fatto il suo ingresso in via Dante, acclamato con grandi applausi e canti.

Accompagnato dal capitano Matteo Masnata, il fantino si è unito al tavolo della reggenza per dare il via alla serata di festa: “Io non ho la sfera magica, però sicuramente con questo entusiasmo non ci saranno obiettivi che non potremo raggiungere” è stato il commento del gran priore Alessandro Mengoli in apertura dei discorsi ufficiali “noi siamo Legnarello e siatene sempre orgogliosi, perché è davvero qualcosa di grande”.

“Vedervi qui tutti è stupendo. Con l’entusiasmo si arriva agli obiettivi, lavorando tutti insieme, con il sole nel cuore” ha commentato, emozionato, il capitano Matteo Masnata, prima di porre il foulard giallo-rosso sulle spalle di Antonio Siri che, dopo aver salutato i contradaioli, si è dichiarato profondamente onorato di poter difendere i colori di Legnarello.

Con i loro discorsi la castellana Francesca Bandera, lo scudiero Matteo Brusa e la gran dama Cristiana Re hanno dato ufficialmente il via alla serata, ringraziando sentitamente tutti i ragazzi che l’hanno resa possibile.

Lunghi sono stati gli applausi dei contradaioli che sono stati davvero numerosissimi ad accogliere il fantino e inaugurare questo nuovo anno paliesco in grande stile, con una cena ricca e curata dall’antipasto al dolce, interamente realizzata dai ragazzi di contrada.

È una contrada Legnarello, insomma, carica ed entusiasta quella che si presenta alle porte del Palio 2023, che con la grande novità di Antonio Siri e soprattutto grazie alla grande dimostrazione di partecipazione dei contradaioli, si prepara a vivere un anno di passione, costellato di eventi, cene e impegni che condurranno in un attimo all’ultima domenica di maggio.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La contrada Legnarello ha accolto Antonio Siri fantino per il 2023 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore