Quantcast
Palio di Legnano

Dolcetto o scherzetto a Legnano?!? Halloween alla contrada La Flora in versione rossoblu

Questo evento è nato tanti anni fa, da un gruppo di contradaioli mossi dal desiderio di vedere felici i bimbi di contrada il giorno di Halloween

Halloween alla contrada La Flora in versione rossoblu

La macchina di eventi per bimbi targata la Flora è ripartita. Da dove poteva iniziare se non dalla festa più paurosa dell’anno? Ed eccoci qui a raccontarvi quanto accaduto ieri pomeriggio al Cascinone. 200 bambini mascherati, insieme ai loro genitori, hanno partecipato attivamente alla proposta della contrada, dopo essere stati accolti con una gustosa merenda. I bimbi sono stati suddivisi, in base all’età, in due gruppi, dopodiché sono partiti per il famoso giro tra le vie della citta, pronti a gridare in coro: “dolcetto o scherzetto?”

Galleria fotografica

Halloween alla contrada La Flora in versione rossoblu 4 di 9

Ogni percorso prevedeva delle tappe raggiunte le quali i bambini potevano riempire le loro borse di deliziose caramelle. A tal proposito, la contrada ha colto l’occasione per ringraziare il Poliambulatorio l’Ape Gaia, la Farmacia dei Salici, il Condominio Legnano 1, il complesso di villette di via Menotti, la Farmacia Maiocchi Dott.ssa Maria Elena & C. S.a.s., il bar Dolce Caffè, Ruffo’s nonni home, la Polisportiva Calcio SS.Martiri Legnano e l’ASD Legnarello calcio per essersi resi disponibili e aver atteso i bimbi con dolciumi e caramelle.

Questo evento è nato tanti anni fa, da un gruppo di contradaioli mossi dal desiderio di vedere felici i bimbi di contrada il giorno di Halloween. Vedere oggi tutto il nostro quartiere attivarsi per la buona riuscita dell’evento, i tanti genitori che hanno aderito e un’orda di quasi 200 bambini girare per la città non può che renderci molto orgogliosi.

«Cerchiamo sempre di fare del nostro meglio per rendere ogni evento straordinario ma quando si tratta di eventi che coinvolgono i bambini, saperli felici ci riempie il cuore di gioia – così i contradaioli -. Perchè i piccoli rappresentano il nostro futuro e le fondamenta della nostra Contrada. Vi aspettiamo quindi il 23 dicembre per un altro imperdibile baby appuntamento, questa volta a tema Natale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 01 Novembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Halloween alla contrada La Flora in versione rossoblu 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore