Quantcast
Palio di Legnano

Il sottopasso di Legnano è tornato agli antichi colori rossoblu, ma la goliardia notturna fa gli straordinari

Nella notte appena trascorsa è stato preso di mira anche l'esterno del maniero di via Bixio con scritte e una scenografia che aprono nuovi scenari tra amicizie e rivalità tra contrade

palio legnano

Come anticipato, nella notte, lavori straordinari da parte dei contradaioli appassionati di goliardia (solo goliardia?) e il sottopasso ferroviario dell’Oltrestazione, lato La Flora, è tornato ai suoi storici colori: rosso e blu. Ma adesso il mistero (mistero?) si infittisce. Perchè, sempre durante la notte scorsa e di nuovo al sottopasso, è stato affisso uno striscione che chiama in causa San Domenico, il cui maniero, ironicamente, viene collocato in territorio di Castellanza.

palio legnano

Non solo, in riferimento a quanto accaduto tra giovedì e venerdì scorsi, nella notte appena trascorsa è stato preso di mira proprio l’esterno del maniero di via Bixio con scritte e una scenografia il cui significato è lasciato alla fantasia e alle conoscenze paliesche di chi mastica questo genere di iniziative goliardiche…

palio legnano

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore