Quantcast

Torna la tradizionale castagnata al Parco Alto Milanese

Domenica 26 ottobre il Parco Alto Milanese si riempirà per gustare delle caldarroste per segnare la chiusura della stagione delle attività all’aperto.

castagne varano borghi

Al Parco Alto Milanese torna la tradizionale castagnata: musica, spettacoli e divertimento. Domenica 26 ottobre il Parco Alto Milanese si riempirà per gustare delle caldarroste per segnare la chiusura della stagione delle attività all’aperto.

L’iniziativa è organizzata dal Consorzio Parco Alto Milanese, in collaborazione con i Gruppi Alpini di Castellanza, Busto Arsizio e Legnano, e con il Circolone di Legnano, gestore del punto ristoro La Baitina.

La giornata si aprirà alle 14.30 con il saluto del presidente del Consorzio e dei sindaci dei comuni coinvolti. Subito dopo, dalle 14.45, gli Alpini inizieranno la cottura e la distribuzione delle castagne, il cui ricavato sarà destinato a sostenere un progetto sociale.

Il pomeriggio proseguirà con seguendo un programma di attività per tutte le età: lo spettacolo per famiglie Fantasy Magic Show con Davide Bogno, il truccabimbi curato da Fior di Feste, i giochi di legno di una volta, con l’associazione Il Tarlo e un concerto di musica popolare del gruppo Gli Amis dell’Osteria.

L’evento sarà senza necessità di prenotazione. Per l’intera giornata sarà inoltre attivo il punto ristoro La Baitina.

L’ingresso al Parco è possibile da via Azimonti -Castellanza- o dal quartiere Mazzafame -Legnano-.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i numeri 0331 621254 o 0331 548766, oppure visitare il sito ufficiale www.parcoaltomilanese.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore