Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: Paolo Valentini da Casorate vestirà i panni di Alberto da Giussano

Valentini, collaboratore della scuderia San Gallo e istruttore Fise, non ha mai sfilato, Guiderà un gruppo di cavalieri coordinati dalla associazione Cloverleaf, con sede ad Ossona

Palio di Legnano 2022 - La sfilata al campo

In coda alla sfilata, ecco il Carroccio scortato dai fanti e dalla leggendaria compagnia della morte, guidata da Alberto da Giussano. La figura chiave del Palio di Legnano. Quest’anno a vestire i suoi panni sarà Paolo Valentini di Casorate Sempione. La novità è stata annunciata oggi, mercoledì 24 maggio, dal cavaliere del Carroccio, Riccardo Ciapparelli durante la presentazione del Peso 2003. 

Valentini è un collaboratore della scuderia San Gallo sempre di Casorate Sempione, che festeggia quest’anno 70 anni di attività. E’ considerato  un cavaliere internazionale di Completo di lunga esperienza. Gareggia ed ha gareggiato sui più prestigiosi campi d’Europa nelle tre discipline olimpiche.

Per il neo Alberto da Giussano, si tratta di un assoluto esordio al Palio di Legnano. Valentini guiderà una compagnia di cavalieri che fanno riferimento soprattutto alla associazione Cloverleaf, con sede ad Ossona.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 24 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore