Quantcast
Palio di Legnano

I “Ragazzi di Contrada” di Sant’Ambrogio a Radio Bull-Aut: “II maniero è la nostra casa”

Ospiti in radio tre contradaioli gialloverdi: Allegra, Alessandro e Giorgia, intervistati da Ludovica e Rebecca

contrada Sant'Ambrogio Podcast

É on air l’ottava e ultima puntata di “Ragazzi di Contrada”, il programma podcast (in pagina) di Radio Bull-Aut, la radio dell’Istituto Dell’Acqua di Legnano, realizzato in collaborazione con Legnanonews per raccontare il Palio di Legnano attraverso la voce dei giovani.

L’ottava intervista è dedicata alla contrada Sant’Ambrogio. Ospiti in radio tre contradaioli gialloverdi: Allegra, Alessandro e Giorgia, intervistati da Ludovica e Rebecca. I Ragazzi di Contrada raccontano come si sono avvicinati al maniero, «una seconda casa dove abbiamo tanti fratelli maggiori», le emozioni della festa, la sfilata, gli eventi più belli – tra tutti la cena propiziatoria davanti alla chiesa – e l’appartenenza ai colori gialloverdi. «Siamo un bellissimo gruppo di giovani  – racconta Giorgia -, ci diamo da fare e abbiamo tanta voglia di crescere, come famiglia e come contrada».

Tutte le interviste sono realizzate da giovani studenti e sono rivolte a giovani contradaioli delle 8 Contrade del Palio di Legnano per raccontare la vita di contrada under 30.

QUI TUTTE LE PONTATE DEL PODCAST

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore