Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano: AAA cercasi presidente della Fondazione con un avviso pubblico

La Fondazione, assicurano da Palazzo Malinverni, sarà costituita nella prima metà di febbraio e subito operativa. Un percorso per mantenere il Palio domenica 29 maggio e per dare alla città un segnale di normalità

Messa del patrono San Magno a Legnano

Sarà attraverso un avviso pubblico, probabilmente già lanciato questa settimana, il percorso con il quale verrà individuata la figura del presidente della Fondazione Palio di Legnano. Dall’elenco dei candidati e dalle loro caratteristiche, verrà poi scelto il candidato più adatto a guidare il movimento paliesco.

«Abbiamo individuato lo studio notarile per l’atto costitutivo – spiega l’assessore Guido Bragato -. Adesso, bisogna definire le varie cariche degli organi che compongono la Fondazione e quella fondamentale è appunto il presidente. Credo che nei primi quindici giorni di febbraio, l’ente sarà pronto almeno per occuparsi della parte amministrativa e burocratica».

Fondazione Palio di Legnano, si va dal notaio per la costituzione del nuovo ente

Il Palio tornerà alla sua storica data dell’ultima domenica di maggio? Pandemia permettendo, assolutamente si. Il pensiero accomuna assessore Bragato e sindaco Radice. Sollecitati in tempi diversi, entrambi concordano: «Non dipende solo da noi, ma la città ha bisogno di segnali importanti di vita e vivacità. Il Palio, in questo senso, è un ideale strumento per far capire che andiamo sempre più verso la normalità. Fissare la sua data, per l’edizione 2022, nel 29 maggio, è di estrema importanza. Niente più settembre».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore