Quantcast
Palio di Legnano

“Fondazione Palio di Legnano, qualcuno sa che fine ha fatto?”

I giorni del pre-Palio sembra abbiano fatto dimenticare la questione della Fondazione, ma non è così. A breve, sostituirà l'attuale organizzazione. Sarà la soluzione di tutti i problemi oppure li accrescerà?

Palio di Legnano 2021

«Da giorni il Palio richiama le più disparate opinioni, ma non si sa nulla sulla ormai famosa fondazione.  Voi sapete qualcosa di concreto?».

La domanda arriva da un lettore sicuramente attento a cose di Palio. In effetti, l’argomento ricopre una importanza fondamentale per il futuro della manifestazione. Per quando ne sappiamo, la Fondazione è in arrivo. Non se ne ne parla, perchè tutti sono presi dall’imminente celebrazione di domenica 19 settembre. Ma il documento è pronto e verrà ufficializzato quanto prima. Almeno così si mormora nell’ambiente contradaiolo dove, come a volte accade, i giudizi sono diametralmente opposti. A chi ritiene che sia questa la formula giusta per il futuro del Palio, ecco chi contrappone una visione quasi catastrofica.

Intanto, godiamoci questo Palio. Poi, la Fondazione arriverà. Arriverà, sicuramente. Se sarà un bene o un male, oggi soltanto un moderno Mago Merlino potrebbe raccontarlo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore