Quantcast
Palio di Legnano

Palio di Legnano, il tour di LegnanoNews fra le contrade fa tappa a Sant’Erasmo

Il Tour di LegnanoNews tra le contrade del Palio di Legnano per accompagnarvi al Palio 2021 fa tappa al maniero di Sant'Erasmo

Legnanonews in tour tra le contrade - Sant'Erasmo

Continuano gli appuntamenti con il tour tra le contrade pensato da LegnanoNews per accompagnarvi a domenica 19 settembre, quando il Palio di Legnano tornerà in città dopo lo stop forzato del 2020 a causa della pandemia. Dopo essere stati a San Martino e San Domenico, sabato 31 luglio facciamo tappa al maniero di Sant’Erasmo per scoprire la storia e la vita della contrada, dai costumi al mondo dei cavalli passando per gli eventi, e incontrare i veri protagonisti: i contradaioli, che per tutto l’anno lavorano dietro le quinte per preparare le cerimonie e gli appuntamenti ufficiali, ma anche i momenti di festa e di aggregazione.

Galleria fotografica

LegnanoNews in tour tra le contrade - Sant'Erasmo 4 di 17

Dopo aver conosciuto Piuma, la mascotte della contrada, iniziamo il nostro tour nella “casa” biancoazzurra con una diretta dedicata al maniero e al mondo dei costumi, che quest’anno dovrà fare i conti con una rievocazione storica a ranghi ridotti e senza la tradizionale sfilata per le norme anti-Covid.

Il lavoro nella sartoria di contrada. Un impegno che prosegue tutto l’anno in previsione della sfilata. Quest’anno, sarà limitata al Campo del Palio e con un numero ridotto di figuranti, eppure il lavoro è sempre intenso e particolare.

Il nostro tour alla scoperta della contrada Sant’Erasmo continua mentre il maniero si veste a festa per la Mexican Dinner parlando di corsa e cavalli.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Luglio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

LegnanoNews in tour tra le contrade - Sant'Erasmo 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore