Quantcast
Palio di Legnano

A Fucecchio seconda riunione di corse a pelo con al canapo 56 cavalli mezzosangue

In totale saranno 8 batterie con 7 cavalli ciascuna dalle 16 alle 19,30

Generico 2018

Fucecchio è pronta alla seconda riunione di corse di addestramento al Palio delle Contrade in programma domenica 11 luglio. Nella ex cava d’argilla, saranno i 56 cavalli selezionati per mettersi in mostra per poi presentarsi alle corse di selezione per la tratta in vista del Palio in programma il 26 settembre. Di seguito il servizio di presentazione di Graziano Banchini della testata online “Cuoio in diretta“, che ringraziamo per l’amichevole collaborazione.

L’attenzione sarà tutta concentrata su quei mezzosangue le cui caratteristiche si addicono maggiormente alla pista fucecchiese, di recente messa ulteriormente in sicurezza con lo spargimento di nuova sabbia drenante.

Una giornata importante per Fucecchio e per la sua principale manifestazione saltata lo scorso anno per l’epidemia Covid-19 e rinviata quest’anno a settembre; per statuto la contesa fucecchiese tra le dodici contrade si corre infatti la penultima domenica di maggio, ossia la domenica precedente ai Palii di Legnano e Ferrara.

Un’occasione quindi per continuare a parlare di Palio, di cavalli, di fantini e di conviviali all’aperto dopo il lungo periodo di inattività iniziato a marzo dello scorso anno che ha messo in serie difficoltà le Contrade fucecchiesi che hanno dovuto ingegnarsi eventi, come le cene ad asporto, per cercare di far fronte alle spese che una sede comporta.

L’evento di domenica segna anche il ritorno in buca di due fantini spesso protagonisti: Giovanni Atzeni e Silvano Mulas, assenti lo scorso 30 maggio per la concomitanza di altri impegni ippici. L’inizio delle corse è previsto alle 16 con la partenza della prima batteria: in totale saranno 8 con 7 cavalli ciascuna e termineranno alle 19,30.

Graziano Banchini

Legnano palio

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Luglio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore