Quantcast
Palio di Legnano

Mons. Angelo Cairati benedice il Palio: “Non perdetevi in chiacchiere inutili, siate generativi”

Il nostro prevosto si è incontrato a distanza con il mondo del Palio in occasione del prossimo Natale

Legnano palio

«Saluto tutti nel Natale in cui Gesù Cristo ha assunto la sua storia personale come uomo, con tutte le luci e le ombre che comporta assumere la vicenda umana. L’augurio che vi faccio è di pacificarvi con l’esistenza, con un coraggio che sappia essere creativo pur percependo la fatica che ci costa». Così questa sera, lunedì 21 dicembre, monsignor Angelo Cairati ha benedetto il mondo del Palio in un incontro a distanza con i magistrati e le reggenze di contrada.

«Nonostante tutto – ha proseguito il nostro prevosto – Gesù ha saputo partire dalle fatiche della sua esistenza per costruire qualcosa di buono, confortato dagli affetti. Suggerisco: non fermatevi alla difficoltà. Abbiate anche voi luoghi di ristoro, umano e spirituale, dove spirituale allude al senso dell’esistere. Non perdetevi in chiacchiere inutili, andate a fondo con qualcuno che lo merita, che tiene a voi. Siate generativi, per resistere meglio alle bordate della vita».

Monsignore ha accompagnato la sua benedizione con queste parole: «Sapete che voglio bene a voi, alle vostre famiglie, e volervi bene per me non è un sentimento ma un impegno a pregare per voi e essere disponibile».

(Fonte, Collegio dei capitani e delle contrade)

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore