Quantcast
Palio di Legnano

“Corvo News”, un anno di Palio di Legnano con la Contrada Sant’Erasmo

"Corvo News" della Contrada Sant'Erasmo raccoglie tutte le edizioni mensili del magazine online della contrada di questa insolita annata di Palio

corvo news contrada sant'erasmo

Si chiama “Corvo News – Storie di un anno, storie di vita” la nuova pubblicazione della Contrada Sant’Erasmo che raccoglie tutte le edizioni mensili del magazine online della contrada.

«Una bella iniziativa per ricordare insieme questa strana ed inusuale annata paliesca che i contradaioli biancazzurri hanno comunque trascorso insieme condividendo, anche nei mesi di lockdown, le loro esperienze di vita di contrada, gli aneddoti e le foto storiche – sottolinea la contrada biancoazzurra -. Tante le interviste ai personaggi di rilievo del Corvo e molti i contributi ed i racconti che hanno arricchito la memoria della contrada. E non potevano mancare anche l’ironia e la goliardia con la rivale con le due simpatiche rubriche “Il Corvo pizzica” e l'”Ammazzacani”».

corvo news contrada sant'erasmo

L’idea del magazine nasce nel 2019 con l’intenzione di riempire il vuoto dato dalla mancanza di una bibliografia storica di contrada. «Nessuno ha mai scritto un libro e quindi si corre il rischio di perdere, negli anni, ciò che di più bello e più vero c’è in contrada – spiega il capitano reggente, Matteo Garegnani -: i racconti che i nostri contradaioli “anziani” ci fanno, a tavola, nelle lunghe sere di maggio e che ci tengono incollati alle sedie per ore oppure i racconti di palii degli anni ’60, della panetteria trasformata in maniero e delle varie sedi prima di via Milano, di bandiere “nemiche” sotto gli zoccoli del nostro cavallo… È fondamentale che tutto ciò arrivi ai nostri figli ed ai figli dei nostri figli per non rischiare di perderci, di dimenticare chi siamo».

“Corvo News” è disponibile alla Contrada Sant’Erasmo. Il magazine online riprenderà la sua pubblicazione a settembre.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore