Quantcast
Palio di Legnano

COMMISSIONE SICUREZZA, TANTO FUMO E POCO ARROSTO

Come annunciato in questi ultimi giorni, in Collegio, ieri sera, non si è parlato nè di sabbia, nè di erba. Nella seconda riunione della commissione-sicurezza, insomma, tanto…fumo e poco arrosto, e assolutamente dimenticata la pista con il suo nuovo fondo! Così chi si aspettava un'altra serata ‘calda’, con rinnovate discussioni sul tema di maggior attualità e parecchio scottante del Palio 2009, è rimasto deluso. L'impressione, ormai, è che tutti hanno metabolizzato la novità della sabbia…forse se ne parlerà nella riunione di martedì 11 novembre, quando la commissione si ritroverà a Palazzo Malinverni e non più al Castello.

In questo incontro, quindi, tanti altri argomenti hanno interessato i componenti la commissione. Tra questi:
– garantire sicurezza al pubblico presente sulle tribune al Campo e lungo le strade attraversate dalla sfilata
– la necessità di dotare i fantini di caschetti regolamentari e di giubbotti protettivi
– le norme in materia di antidoping
– la Provaccia, manifestazione che ha bisogno di una rivisitazione sia organizzativa che in materia di sicurezza, considerato che proprio in questa occasione sono accaduti gli incidenti più gravi.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore