Quantcast
Palio di Legnano

COMMISSIONE SICUREZZA, TANTO FUMO E POCO ARROSTO

Come annunciato in questi ultimi giorni, in Collegio, ieri sera, non si è parlato nè di sabbia, nè di erba. Nella seconda riunione della commissione-sicurezza, insomma, tanto…fumo e poco arrosto, e assolutamente dimenticata la pista con il suo nuovo fondo! Così chi si aspettava un'altra serata ‘calda’, con rinnovate discussioni sul tema di maggior attualità e parecchio scottante del Palio 2009, è rimasto deluso. L'impressione, ormai, è che tutti hanno metabolizzato la novità della sabbia…forse se ne parlerà nella riunione di martedì 11 novembre, quando la commissione si ritroverà a Palazzo Malinverni e non più al Castello.

In questo incontro, quindi, tanti altri argomenti hanno interessato i componenti la commissione. Tra questi:
– garantire sicurezza al pubblico presente sulle tribune al Campo e lungo le strade attraversate dalla sfilata
– la necessità di dotare i fantini di caschetti regolamentari e di giubbotti protettivi
– le norme in materia di antidoping
– la Provaccia, manifestazione che ha bisogno di una rivisitazione sia organizzativa che in materia di sicurezza, considerato che proprio in questa occasione sono accaduti gli incidenti più gravi.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore