Quantcast

A Legnano un weekend di musica e cibo di strada con il Rolling Truck Street Food Festival

Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre, il Parco Falcone e Borsellino ospiterà le cucine su ruote del tanto atteso festival del cibo da strada, ricco di musica, divertimento e gustose birre artigianali. La partecipazione è gratuita

A Legnano un week-end di musica e gusto unico del cibo di strada con il Rolling Truck Street Food Festival

Al Parco Falcone e Borsellino di Legnano venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre, dalle 11 alle 24 arriva il tanto atteso Rolling Truck Street Food Festival, il festival del cibo da strada ricco di musica, divertimento e gustose birre artigianali.

Galleria fotografica

A Legnano un week-end di musica e gusto unico del cibo di strada con il Rolling Truck Street Food Festival 4 di 9

Il Food Festival, infatti, arriverà con oltre 20 cucine itineranti per regalare grandi emozioni, tra specialità gourmet e fresche birre artigianali, una tre giorni da trascorrere in pieno relax nel verde del Parco in centro città, oltre a eventi musicali strepitosi, tra cui dj set, live band ed esperti artisti di strada! Insomma, quella legnanese ha tutti gli ingredienti per essere una delle tappe più divertenti e affascinanti del tour 2023, un viaggio attraverso i sapori italiani e del mondo.

GUSTI DALL’ITALIA E DAL MONDO
A proposito di ingredienti… ecco le proposte dei truck presenti a Legnano: Assaporiamo l’Italia da Apetitosa, con arrosticini abruzzesi e olive ascolane, da Happy Train Hamburger di Chianina IGP e Cinta Senese DOP, un salto nel Sud Italia da I Sapori di Sicilia con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine. Ancora, da Pan Pan pan tometta, pan tartufo e pan pork, Sound Break propone cucina Piemontese con raviolini del Plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di Manzo, salsiccia di Bra.

Per chi ama il gusto del mare da Kraken troverà frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà. Continuiamo da Na Pinta Vineria Vagabonda con polpette di carne e verdure e da Rostichello On The Road con Rosti di Patate e Nuggets di Pollo. Ci spostiamo verso sapori più internazionali con Mangia e Bevi con i suoi hamburger di Black Angus e Chicken burger; poi, Henri’s Sapori del Mondo con specialità Thaï, Vietnamite e Filippine, Pad Thai, Korean Corn Dog, Ravioli al Vapore, Involtini alle verdure, Eby Fry, Takoyaki, samossa, Tom Yum, Bubble Tea. Ancora, da Itaka per pita e falafel, da Las Bravas per paella, patatas bravas, black pork, torniamo oltreoceano da Zaperoco per burritos, tacos e nachos e Truck&Roll con hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs e chicken wings.

Per chiudere in dolcezza ecco i dolci tipici spagnoli, i churros di Churritos, il tutto accompagnato da ottimi vini e cocktails di Na Prina, La Giardinetta e La Spritzeria. Non mancherà un’ampia scelta di buonissime birre artigianali!

ULTERIORI INFORMAZIONI
L’evento, organizzato da Nova Eventi è a partecipazione gratuita. Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:

sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Settembre 2023

Galleria fotografica

A Legnano un week-end di musica e gusto unico del cibo di strada con il Rolling Truck Street Food Festival 4 di 9

Segnala Errore