Quantcast

Primo ciak a Legnano per il film de I Legnanesi

 Sono iniziate oggi, lunedì 4 novembre, in via Giulini, nel cuore del centro cittadino, le riprese di "Non è Natale senza panettone" - I coniugi Colombo ci presentano il loro primo film

Galleria fotografica

I Legnanesi, Film di Natale 4 di 5

Primo ciak de I Legnanesi a Legnano. Sono iniziate oggi, lunedì 4 novembre, in via Giulini, nel cuore del centro cittadino, le riprese di "Non è Natale senza panettone", il primo film della Compagnia dialettale più celebre d'Italia. 

«Dopo Legnano gireremo tra Napoli e Milano e chiuderemo le riprese sotto l'albero di Natale in piazza Duomo», ha annunciato la Teresa impegnata sul set insieme al resto della famiglia Colombo.

Il lungometraggio della durata di 90 minuti andrà in onda su Mediaset nel periodo di Natale.

[pubblicita] LA TRAMA – La Teresa con Giovanni e Mabilia si trasferiranno momentaneamente in una elegante villa a Napoli dove la donna di casa gestirà la portineria mentre il marito diventerà un pizzaiolo e la figlia una parrucchiera che farà diventare bionde tutte le napoletane. Tanti i riferimenti al viaggio Napoli-Milano di Totò e Peppino che la famiglia Colombo ripercorre al contrario sradicandosi dal proprio territorio. Nella città Partenopea le simpatiche maschere lombarde lasceranno il loro "marchio di fabbrica" e si creeranno legami e sinergie tra Nord e Sud.

IL SET – Dietro alle quinte a seguire passo a passo le riprese il  capo produzione Giorgio Restelli con Mitia del Brocco responsabile della compagnia teatrale e coautrice di tutti i testi messi in scena. La famiglia Colombo reciterà sotto la regia Marco Limberti. Il film vedrà tre attori d'eccezione: Andrea Pucci, Gigi D'Alessio e Manuela Folliero. La grande carovana al seguito de I Legnanesi è composta da oltre 60 componenti tra costumisti, truccatori e tecnici audio e video. Nel film saranno, inoltre, coinvolti ben 240 figuranti. Le riprese a Legnano dureranno circa due settimane e appena il tempo lo consentirà il set sarà allestito anche in via Giulini. 

«È una bella storia di Natale e siamo tra felici e carichi – è il commento de I Legnanesi  -. Questa è l'occasione per portare al grande pubblico I Legnanesi mantenendo allo stesso tempo la vita dei cortili e lo spirito e la voglia di stare insieme».

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Novembre 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Legnanesi, Film di Natale 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore