Quantcast

Presentazione del Legnano Basket: “Su le bandiere, onore ai Knights”

Una riflessione che arriva dal mondo del Palio, dopo lo straordinario successo di pubblico registrato l'altra sera in piazza con la squadra dei knights

Legnano Basket - presentazione in piazza San Magno a Legnano

Ieri sera ho visto la presentazione del Legnano basket in Piazza San Magno stracolma di gente. Suggestiva scenografia e sincero entusiasmo. Da contradaiolo mi chiedevo: come può una squadra di basket che gioca in serie B, quindi una categoria “minore”, attirare così tanta gente, mentre il Palio non riesce a riempire la piazza in quella maniera?
La risposta che mi sono dato è molto semplice. Nel momento in cui nelle contrade prevale l’interesse personale e la poca voglia delle nuove generazioni di lavorare per uno scopo comune, questo è il risultato.
Quindi, bisognerebbe fare una riflessione su come si stanno gestendo adesso le contrade e su dove si vuole arrivare con il Palio, se deve diventare un’arma politica e di interesse personale o rimanere una passione, come è giusto che sia.
Lettera firmata

Galleria fotografica

Legnano Basket - presentazione in piazza San Magno a Legnano 4 di 22

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Settembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Legnano Basket - presentazione in piazza San Magno a Legnano 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore