Quantcast

“Il Palio di Legnano dovrebbe essere motivo di gioia, non di vandalismi”

Il dispiacere di un lettore-contradaiolo. La bandiera della sua contrada, rimasta esposta di notte alla finestra, è stata vandalizzata, con una azione non proprio carica di spensieratezza paliesca.

Legnano palio

E’ Palio. La goliardia è sempre benvenuta, ma, quando arriva con qualche eccesso, spiace. Qui di seguito la segnalazione di un lettore-contradaiolo. La bandiera della sua contrada, rimasta esposta di notte alla finestra, è stata vandalizzata, con una azione non proprio carica di spensieratezza paliesca.

Buongiorno, vi contatto per rendervi partecipi di quanto accaduto stanotte. Abito in una casa indipendente su due piani, e fuori da una delle finestre del primo piano da qualche settimana svolazzava la bandiera della nostra contrada (la Flora). Di notte di solito la ritiriamo, ma ieri sera ingenuamente non ci abbiamo pensato ed è rimasta fuori. All’1.30 di questa notte io e la mia famiglia siamo stati svegliati da un forte boato e dal rumore di una moto che partiva a tutta velocità, Nella foto,  quel che è rimasto della nostra bandiera.

Con ciò volevo solo dire che il Palio di Legnano dovrebbe essere motivo di orgoglio e gioia per tutti i cittadini legnanesi, un modo per radunarsi e celebrare qualcosa tutti insieme con un unico comune scopo che porta con sè si rivalità tra contrade, ma sane e genuine non quel tipo di rivalità che sfocia in vandalismo e mancanza di rispetto.

La ringrazio per l’attenzione e mi auguro che prima o poi queste cose non succedano più
Cordiali saluti
Andrea

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore