Quantcast

“Sicuri che chiudere la vasca olimpionica a Legnano non sia una scelta affrettata?”

La considerazione di una mamma che vede la figlia privata della lezione di nuoto e si chiede: "Non sarebbe stato meglio dialogare con le famiglie e trovare insieme una soluzione diversa?"

Piscina di Legnano stagione estiva 2021

Buongiorno,  sono una infermiera impegnata da molto tempo ormai all’hub vaccinale di Cerro Maggiore. Inutile soffermarmi sugli sforzi enormi che io le mie colleghe stiamo tuttora facendo per compiere al meglio il nostro lavoro. Molte di noi, me compresa, abbiamo trascurato i nostri figli per adempiere al meglio tale servizio.

Ho tre figli e la maggiore nuota a Legnano. Ho fatto il possibile e l’impossibile per organizzarmi e  anche per poterle permettere di continuare a portare avanti la sua passione perché vi assicuro che 1200 euro all’anno sono pari al mio stipendio di un mese .La vita è cara e faticosa per tutti… ma i sogni dei ragazzi non hanno prezzo…

Ora leggo con profonda amarezza che la piscina olimpionica verrà chiusa… non voglio fare polemiche a riguardo, però credo che, come mamma e come cittadina, sia giusto che i ragazzi non paghino scelte affrettate e fatte senza condividere con le famiglie che sono sicura
avrebbero contribuito affinché questa ultima decisione magari non fosse l’unica scelta.

Questi mesi di lavoro mi hanno insegnato che insieme si vince, mi hanno fatto comprendere molto chiaramente cosa è giusto fare e cosa no… ho capito che i ragazzi che vivono lo sport sono ragazzi felici e che, se a volte ci viene richiesto uno sforzo per rendere più autentica questa felicità, non bisogna tirarsi indietro. Le seconde scelte sono sempre le più scomode e difficili… però perché non pensarci almeno per un attimo, quando tornate a casa la sera stanchi e ad accogliervi trovate gli occhi dei vostri figli.

Grazie per avermi ascoltata e buon lavoro.

Con stima Barbara

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore