Quantcast

Parco giochi in zona Frati a Legnano: “Un gioiello, ma con buche e pericoli”

La lettera di un cittadino che chiede un intervento di riqualificazione per il parchetto di piazza Montegrappa dove segnala buche e perdite d'acqua

Parco giochi Legnano

Buongiorno,
mi permetto di fare da portavoce di tanti amici e residenti di Zona Frati, precisamente del parco di Piazza Monte Grappa e dei bambini ovviamente che rischiano di farsi male invece di giocare finalmente all’aperto dopo mesi di chiusura dalla pandemia.
Preciso che nessuno mette in dubbio e nemmeno il sottoscritto l’operato del Comune in questi giorni e mesi per l’infrastruttura cittadina ed ha tutto il nostro appoggio credo. A mio modesto parere, i bambini e la loro sicurezza vengono prima e bisogna fare in fretta a chiudere queste buche, se  possibile. Anche io ho figli e spesso mi dicono “ci porti a qual parco là” perché i scivoli sono più grandi e c’è più spazio per correre. E’ da circa due anni che ci sono questi disagi in questo bellissimo parco: un anno fa sono passati degli addetti ai lavori a vederlo, verificando la situazione ma nulla è stato fatto finora purtroppo. Ci sono anche perdite di acqua dai tubi delle fontanelle che diventano pozzanghere di fango non gradite soprattutto per le mamme. Anche a vederlo è un gioiello per la città con tutto quel verde intorno molto accogliente, quindi è un peccato non sfruttarlo al meglio, magari c’è già un progetto di riqualificazione che sarebbe una bella notizia per tutti.
Ci ricordiamo che “per la famiglia al centro e nelle periferie fare il doppio” era lo slogan se non sbaglio….!
Grazie

Galleria fotografica

Parco Gioco Legnano 4 di 5

Aleks Vulaj
Legnano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Giugno 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Parco Gioco Legnano 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore