Quantcast

Papa Francesco istituisce la Giornata mondiale del nonno, la soddisfazione della Associazione Nonni2.0

L'associazione milanese venne costituita sulla base della considerazione che i nonni costituiscono un fattore fondamentale per la tenuta positiva della famiglia e dell’intera società

legnano generica

L’Associazione Nonni2.0 ha accolto con grande soddisfazione e gioia la notizia dell’istituzione, da parte della Chiesa, della giornata mondiale del nonno, da tenersi l’ultima domenica di ogni luglio (a partire dal luglio 2021). Questa iniziativa conferma l’intuizione avuta 7 anni fa quando la nostra Associazione venne costituita sulla base della considerazione che i nonni costituiscono un fattore fondamentale per la tenuta positiva della famiglia e dell’intera società.

La nostra Associazione è assolutamente disponibile a collaborare, insieme alle autorità religiose e civili, a quelle iniziative che saranno considerate utili alla preparazione della giornata del prossimo 25 luglio.

Considerare le figure dei nonni come parte essenziale della famiglia contribuisce a dare ai nostri giovani nipoti la coscienza che essi vengono da una lunga storia e da una tradizione di cui mantenere i frutti migliori.

Grazie anche alla decisione di Papa Francesco, confidiamo che la società intera ancor meglio comprenda l’importanza di ridare piena “cittadinanza” a tutti i nonni e tutte le nonne.

Associazione Nonni2.0

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 02 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore