Quantcast

Contro la crisi economica nasce Italia aiuta Italia

In piena emergenza Coronavirus, con migliaia di famiglie italiane colpite da una grave crisi economica, nasce il progetto Italia aiuta Italia

Generico 2018

In piena emergenza Coronavirus, con migliaia di famiglie italiane colpite da una grave crisi economica, nasce il progetto Italia aiuta Italia.

L’obiettivo dell’iniziativa, che parte dalla collaborazione tra FEDErAZIONE, coordinamento di associazioni sul territorio nazionale, e CooXazione – che da anni aiuta gli italiani in difficoltà – è dare sostegno ai connazionali che si trovano in maggiore difficoltà nel periodo più duro della nostra storia recente. Per questo, Italia aiuta Italia vuole attivare un canale di appoggio concreto ai più bisognosi attraverso la raccolta e la donazione di generi alimentari e beni di prima necessità, ma anche servizi gratuiti di consulenza legale e supporto al lavoro.

In mezzo alle tante promesse non mantenute dalle istituzioni e al drammatico aumento della povertà, si potrà collaborare al progetto donando e distribuendo i beni per le consegne mensili alle famiglie, o semplicemente segnalando le situazioni di disagio.

Acceso da uno spirito solidale – da non confondersi con un mero assistenzialismo – Italia aiuta Italia sarà attivo già dai prossimi giorni con i suoi volontari su tutto il territorio nazionale, affinchè – nella speranza di un ritorno alla normalità e al lavoro per tutti – nessun italiano venga abbandonato nella grave crisi che stiamo vivendo.

Per maggiori informazioni:
https://bit.ly/LancioCampagna

FEDErAZIONE | Unico cammino, unico destino

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore