Quantcast

Bonus disabilità 2020: “Siamo alle solite risposte non adeguate”

Una preoccupazione: anche quest’anno saremo di fronte alla solita maniera  nel gestire le domande da parte del comitato piano

sedia a rotelle

Sono il papà di una bambina affetta da una grave patologia.

Ho letto l’articolo che non ci saranno modifiche al bando per le misure di sostegno ai disabili gravi e alle persone non autosufficienti pubblicato lo scorso 4 maggio dal piano di zona dell’Alto Milanese.

Vorrei ricordare sia all’associazione C.H.A.R.G.E. sia a chi sta dietro al comitato del piano di zona che il sottoscritto è da due anni che denuncia pubblicamente e propone soluzioni in merito alla misura B2 , evidenziando le lacune sia del bando, sia delle decisioni prese.

Le potete trovare ai seguenti link:
qui la lettera del 2018  
e qui quella del 2019

Leggendo l’articolo sopra citato mi rendo conto che anche quest’anno saremo di fronte alla solita maniera  nel gestire le domande da parte del comitato piano di zona e ricordo altresì che i vari servizi sociali dei comuni interessati hanno l’obbligo di controllare l’andamento delle domande presentate, hanno l’obbligo di controllare le veridicità di quanto presentato  e hanno l’obbligo di controllare le erogazioni che il  comitato del piano di zona concede.

Non vorrei trovarmi a graduatoria pubblicata di vedere nuovamente come negli ultimi anni soluzioni creative penalizzanti per molte famiglie che , quest’anno più che mai, ne hanno bisogno.

Lettera firmata

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore