Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PRESENTAZIONE DELLA LISTA SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA'

12 Marzo 2010


Il Circolo di zona del Legnanese di Sinistra Ecologia Libertà presenta la lista di Milano e provincia per le elezioni regionali.
Sinistra Ecologia Libertà rappresenta la sinistra nel centrosinistra e mette in campo le sue candidature che, non solo per il valore personale, ma anche per le caratterizzazioni e le specificità dei singoli candidati, rappresentano al meglio gli ambiti della società civile in cui SEL è impegnata.
All’interno della nostra lista, i capilista sono: Chiara Cremonesi che ha fondato a livello nazionale nel 1994 l’Unione degli Studenti e oggi è nel Coordinamento Provinciale e Nazionale di SEL;
Mario Agostinelli, attuale Capogruppo SEL in Regione Lombardia, ex segretario generale CGIL Lombardia e componente del Forum mondiale di Puerto Alegre.
Gli altri candidati sono rappresentativi del mondo del lavoro, della scuola, della cultura, dell’ambientalismo, della finanza etica e dei diritti civili.
Il territorio del legnanese ha espresso nella lista regionale due candidature autorevoli: Augusta Corona e Roberto Colombo.
Augusta Corona, insegnante elementare in pensione, è da otto anni consigliere comunale a Parabiago,  da sempre impegnata nel campo della cultura, della scuola e dei servizi sociali. Attualmente si occupa di ricerche di mercato.
Roberto Colombo, è presidente di Acqua Nord Milano, è stato vicesindaco a Canegrate e presidente della Cooperativa Avanti. 
Per quanto riguarda le elezioni amministrative comunali, Sinistra Ecologia Libertà è presente con 4 suoi candidati all’interno della lista civica “Insieme per Parabiago- Marazzini Sindaco”:
Pamela De Rosa, 28 anni, impiegata nel settore logistico, è da tempo impegnata nel campo dell’ambientalismo e dei diritti civili, oltre ad interessarsi dell’occupazione giovanile.
Gabriele Croce, 30 anni, agente assicurativo. Attivo in politica da diversi anni, ex segretario cittadino dei Democratici di Sinistra
Sergio Dallù, 33 anni, appassionato di storia, è da anni Presidente della sezione ANPI di Parabiago.
Carola Cipriandi, 48 anni, restauratrice è fortemente impegnata per la salvaguardia del patrimonio storico, artistico e ambientale.
E’ con estremo orgoglio che presentiamo i nostri candidati in quanto  riteniamo di aver privilegiato  persone che in questi anni nel nostro territorio, in ambiti diversi, hanno contribuito con il loro vissuto personale e politico, ad operare in sintonia con i valori e le priorità della nuova sinistra italiana a cui Sinistra Ecologia Libertà si riconosce ed è fortemente impegnataSINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’ –  LA SINISTRA CHE VINCE

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.