Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PERCHE' LEGNANO NON RICORDA SANDRO PERTINI INTITOLANDO UNA STRADA?

24 Febbraio 2010


Oggi si celebrano i vent'anni dalla morte di Sandro Pertini, tra i Presidenti della Repubblica più amati della storia d'Italia.

In questa circostanza, Alberto Stella, presidente dell'Associazione Sandro Pertini, solelcita di nuovo maggior attenzione e scrive tra l'altro: ‘Sono passati 20 anni e  Legnano continua a dimenticare. Sandro Pertini muore venti anni fa e da quindici anni  chiediamo un’intitolazione di una piazza o una via alla figura del Presidente. Alle soglie del nuovo millennio, un sondaggio Doxa lo aveva indicato come «l’italiano del XX secolo”. Il Sindaco di legnano si augura che Legnano entri a far parte delle città  per il 150° dell’Unità d’ Italia, ma la sua Amministrazione come le precedenti di destra dimentica gli uomini e le donne che hanno fatto l’Italia! Che contraddizione signor Sindaco! Dimenticare uomini come Pertini, De Nicola, Bonomi,  Einaudi, per citare alcuni  lascia perplessi e non si dica che mancano spazi o luoghi per intitolazioni’.



Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.