Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Ma il servizio taxi notturno funziona?

25 Dicembre 2017

Il servizio taxi in orario notturno funziona? Se leggiamo la poco simpatica avventura con protagonista una giovane legnanese, nasce qualche dubbio. Sul sito del Comune (qui il link), oltre all'orario previsto, dalle 20 alle 24, è indicato che per qualsiasi disfunzione è possibile chiamare l'Ufficio Mobilità del Comando di Polizia Locale (0331488628). Inoltre, a chiunque si senta coinvolto nell'episodio descritto da Jessica la nostra disponibilità a riservare lo stesso spazio sul giornale per una eventuale replica.


Buonasera direttore, sabato sera mi trovavo al palazzetto di Castellanza a vedere il Legnano basket, al termine della partita avevo già programmato di chiamare un taxi accertandomi nel pomeriggio che a quell'ora fosse attivo il servizio annotandomi il numero di telefono, su alcuni siti tra cui legnano.org era indicato che il servizio serale era garantito dalle 20 alle 24 al numero unico 0331 549360 mi sono portata in territorio legnanese a breve distanza dal palazzetto per non rischiare di sentirmi dire che il servizio fosse solo in ambito urbano (mio padre dice sempre che trovano un sacco di scuse per evitare corse da 15 o 20 euro preferendo corse a Malpensa, ma di questo non ne so’ niente) quindi ho chiamato erano le 22.45.

Chiedo al taxista che mi ha risposto se sarebbe venuto a prendermi per portarmi a casa e lui mi ha chiesto dove dovevo andare , gli ho risposto qui a Legnano e allora a quel punto inizia a dirmi che lui e’ gia’ in pigiama, che deve venire da Canegrate e che il servizio comunque terminava alle 23, io insisto e dico no termina alle 24 e lui dice no no alle 23, facendomi capire che non si sarebbe mosso per cosi’ poco (avrebbe potuto inventarsi che stava già portando una persona a Napoli e non sarebbe rientrato per le 24).

Interrotta la telefonata chiamo mio padre chiedendo di provare a chiamare lui e cercare di convincere il taxista, magari la mia disartria lo insospettiva ma il taxista aveva spento il telefono e richiamando più volte quel numero si ascoltava il messaggio il cliente potrebbe avere il telefono spento o non raggiungibile, nonostante sia un numero fisso, magari la chiamata era deviata al cellulare.

Mio padre, anche lui disabile, si e’ vestito ed incamminato a piedi per venirmi a prendere dicendomi di aspettarlo, fortunatamente dopo una ventina di minuti e’ passata la mamma di una mia amica che si e’ offerta di darmi un passaggio.

Cosi’ sono andate le cose. Il fatto che io sia una persona disabile al 100 per 100 non la trovo un aggravante in quanto ritengo che se il servizio e’ dovuto, dovuto sia per un normodotato che per un disabile, certo un normodotato avrebbe potuto far rientro a casa autonomamente senza difficolta’ ma a quell'ora attraversare certe zone di Legnano non lo trovo sicuro.

Ce l’hanno tanto con UBER sostenendo che li penalizza ma con UBER sarei arrivata a casa senza problemi.

Jessica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.