Quantcast

Teatro, musica, cinema: tutti gli eventi del fine settimana a Rho

Ricco di eventi il prossimo fine settimana a Rho con sport, musica, cinema e tanto altro. Ecco il programma completo degli eventi

Ricco di eventi il prossimo fine settimana a Rho con sport, musica, cinema e tanto altro

Ricco di eventi il prossimo fine settimana a Rho con sport, musica, cinema e tanto altro. Venerdì 10 settembre allo Spazio MAST di via San Martino 22 va in scena “Serata Trash” festa di fine estate per i giovani, il secondo evento di “Liberi sotto le stelle”, nato per regalare ai ragazzi un primo assaggio di ritorno alla normalità dopo mesi di chiusura e isolamento. La serata inizia alle 19.30 con animazione di Radio MAST e studenti di I.S. “Puecher Olivetti” Rho, a seguire concerto anni ’80 dell’Accademia Musicale Crepaldi e djset con Dj Double D. Prenotazioni qui, green pass obbligatorio: https://bit.ly/3h2VGOQ.

Sempre venerdì sera alle 21, nel parco di Villa Burba a Rho si tiene lo spettacolo “Cunti di casa” La passata di pomodoro: farla è un rito collettivo, di e con Egidia Bruno, nell’ambito del Festival Donne In-Canto. Un racconto in cui il cibo è protagonista di ritualità che rischiano di scomparire, di tradizioni che rappresentano l’identità di intere comunità, la loro cultura e le loro peculiarità. Prenotazioni aperte sul sito di Donne In-Canto: https://www.donneincanto.org/prenotazioni. Green pass obbligatorio.

Sabato 11 settembre per i bambini tra i 3 e i 6 anni al Parco di Villa Burba in corso Europa 291, tra le 10.15 e le 11.30, va in scena:  “Vita da Ape”. Il fantastico mondo delle api, così laboriose e collaborative. Racconto e laboratorio di travasi e costruzione. L’evento rientra nella serie di Microcosmi Itineranti – Laboratori nei parchi della città, che propone eventi tutti i mercoledì e sabato di settembre e ottobre. Iscrizione obbligatoria. Info e calendario completo sul sito del Comune o a questo link: https://bit.ly/2VngSHQ

In piazza Visconti, sabato 11 dalle 10 alle 19, si tiene la quinta edizione della Vetrina dello Sport,  con associazioni e società sportive che presentano la propria attività (green pass necessario). Sempre sabato va in scena nei negozi di Rho lo Sbaracco, dalle 10 alle 22, diventato ormai un classico dello shopping di fine estate. Come per l’edizione 2020, anche per l’edizione 2021 andranno applicate precauzioni e protocolli sanitari per la sicurezza di clienti e operatori. Dalle 16 in via Madonna sarà predisposta la postazione “Sbaracco Baby” per barattare giochi e figurine dei bambini.

La sera di sabato 11 alle 21 il Parco di Villa Burba ospita “Reality shock – La vera emergenza la scegli tu”, con Gaia Gadda, uno spettacolo tragicomico che alterna scene esilaranti a momenti drammatici. Il pubblico che entra in teatro viene catapultato in uno studio televisivo dove sta per andare in onda un reality dai toni grotteschi, le cui protagoniste sono tre donne. Lo spettacolo, patrocinato da Amnesty International, è gratuito, prenotazioni online al seguente link https://bit.ly/realityshock-rho. Se avete bisogno di assistenza, potete contattare il Tourist Infopoint – Centrho di piazza San Vittore tel. 02.93332223 turismo@comune.rho.mi.it. Green pass obbligatorio. Si raccomanda di presentarsi 45 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Domenica 12 settembre alle 17.30 al Parco di Villa Burba si tiene il concerto della Mahler Kinderorchestra. L’evento è gratuito su prenotazione (con green pass) inviando una mail a info@accademiamahler.it. Presentarsi 45 minuti prima dell’inizio dell’evento. Nell’ambito della rassegna Aperture, eventi culturali realizzati con bar e locali della città, si tiene il concerto della Cartoon Legend Band alle 21 di domenica 12 nel bar Eureka di via Giusti, in cui si ripropongono le sigle di cartoni animati e serie Tv dagli anni 80 a oggi. Ingresso libero, green pass obbligatorio.

Sempre nel fine settimana, saranno inaugurate due mostre: “Tracce – Percorsi: mostra di Sergio Colleoni” in Villa Burba, Sala delle Colonne fino al 3 ottobre, con inaugurazione l’11 settembre alle 16. Orario apertura mostra da martedì a venerdì dalle 15.30 alle 18.30; il sabato e la domenica anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30. Da sabato 11 settembre a domenica 10 ottobre il porticato del Collegio degli Oblati al Santuario di Rho, corso Europa 228, ospita la mostra “Il Cenacolo dalle crepe alla luce”.  Orari: lunedì mercoledì venerdì: dalle 9 alle 13; martedì giovedì: dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19; sabato e festivi: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. Visite guidate gratuite. Per info: cds.rho@gmail.com; tel. 3383628388.

Prosegue anche Cin&città Sotto le stelle al Centro Sportivo il Molinello di via Trecate, con tanti film in programma, inizio alle 21: i titoli del fine settimana sono sabato 11 “Spirit – il Ribelle” un film d’animazione di Elaine Bogan; domenica 12 “18 regali” di Francesco Amato. Ingresso intero € 6; ridotto (under26 – over65) € 4. Green pass necessario. Molti altri i titoli in programma, anche durante la settimana: calendario aggiornato su www.comune.rho.mi.it.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 07 Settembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore