Quantcast

Mercato Contadino domenica 6 giugno fa tappa a Canegrate

L’appuntamento mensile  con i produttori locali e regionali domenica 6 giugno farà tappa in piazza Matteotti a Canegrate

Mercato contadino canegrate  11

L’appuntamento mensile  con i produttori locali e regionali domenica 6 giugno farà tappa in piazza Matteotti a Canegrate. Le bancarelle del “Mercato Contadino” prenderanno posto alle 9 e resteranno sino alle 13.

«L’iniziativa,  ideata e realizzata da un gruppo di produttori locali  in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed anche con  Slow Food Legnano, consiste in un mercato di prodotti agricoli del territorio previsto per ogni prima domenica del mese – spiegano gli organizzatori -. Si potranno acquistare prodotti di stagione direttamente dai produttori nel mercato che metteranno  in esposizione le tantissime bontà prodotte  nel nostro territorio. Nel mercato si potranno trovare salumi, pane e dolci , miele, formaggi ed altri prodotti alimentari come farine  e verdure di stagione . Il Mercato contadino è una grande opportunità di incontro con produttori che hanno deciso di non essere coinvolti nella grande distribuzione e di poter colloquiare con l’utente finale per condividere proposte alternative di distribuzione degli alimenti».

 Molti produttori sono anche presenti al Mercato Contadino di San Vittore Olona che si tiene allo Spazio ZeroZero in via Valloggia  ogni terza domenica del mese, al Mercato Contadino di San Giorgio su Legnano che si tiene in Piazza Mazzini il terzo sabato del mese, il Mercato Contadino di Villa Cortese il primo sabato del mese in piazza Mazzucchelli e il Mercato Contadino di Arluno che si tiene il primo venerdì del mese in piazza Del popolo.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 03 Giugno 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore