Quantcast

A Castellanza “Teatro per la Pace”, spettacolo a cura dell’Associazione “In Cammino per la Pace”

Protagonisti i gruppi musicali e le compagnie teatrali Entrata di sicurezza, Parsec, Teatro della Corte, Nameless e Gospel for Joy

teatro della pace

Per imparare ad attuare la Pace, di Pace possiamo non solo parlarne: la Pace può anche essere cantata e recitata.
È quello che faranno i gruppi musicali e le compagnie teatrali Entrata di sicurezza, Parsec, Teatro della Corte, Nameless e Gospel for Joy il prossimo sabato 24 gennaio 2026, alle 21, ail Teatro di Via Dante a Castellanza.

Galleria fotografica

A Castellanza “Teatro per la Pace” 4 di 4

Si tratta della seconda edizione del “Teatro per la Pace”, spettacolo organizzato dall’Associazione “In Cammino per la Pace”, il Tavolo che raggruppa più di 30 associazioni del territorio e che opera con iniziative volte alla costruzione di un percorso di educazione alla pace, provando a far diventare la Pace una abitudine fatta di gesti quotidiani nella vita di ciascuno di noi.

Anche quest’anno hanno prontamente risposto alla sollecitazione del Tavolo le cinque realtà castellanzesi che da anni offrono musica e teatro al territorio con continuità e grande apprezzamento da parte del pubblico.
L’obiettivo di sensibilizzare tutti riguardo al tema della Pace è più che mai urgente ed attuale, ed occorre sfruttare ogni strumento a disposizione: anche una serata di intrattenimento può essere una occasione utile per fermarsi a riflettere su come ciascuno di noi possa, con le proprie azioni, promuovere la pace. L’iniziativa è patrocinata dal comune di Castellanza. L’ingresso sarà gratuito.

 

Via Confalonieri, 5

Castronno

Tutti gli eventi

di gennaio

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Gennaio 2026
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Castellanza “Teatro per la Pace” 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore