Quantcast

La 40esima Fiera Autunnale ha entusiasmato Villa Cortese

In tanti hanno voluto partecipare alla Fiera di Villa Cortese. Numerose le iniziative proposte durante la giornata di festa

Villa Cortese in festa con il Concorso di Poesia e la Fiera Autunnale

Una bella giornata di sole ha accompagnato la domenica in Fiera di Villa Cortese. Durante la giornata si sono susseguite tante attrazioni ed eventi per tutti i gusti: lo sport con il Nordic Walking, l’esposizione di trattori, i gonfiabili Avis, i laboratori naturalistici per i più piccoli al parco e anche le Minimoto. Non sono mancati i  Vigili del Fuoco di Legnano con Pompieropoli evento che ha visto la partecipazione di oltre 200 bimbi.

Galleria fotografica

Villa Cortese in festa con il Concorso di Poesia e la Fiera Autunnale 4 di 23

«Abbiamo voluto creare varie occasioni (dalla Junior Wind Orchestra in piazza alle varie street band in via Tosi) per dare spazio alla musica soprattutto dei più giovani. Potersi “buttare”, vincere l’emozione e suonare in strada davanti al pubblico – ha spiegato il sindaco Alessandro Barlocco -. Una bella esperienza da riproporre sperando che nascano sempre più band di ragazze e ragazzi come da lunga tradizione a Villa. Anche quest’anno è stata una bella Fiera, un’occasione per incontrarsi per le strade di Villa e fare festa insieme».

Tra le proposte c’è stato anche il tiro con l’arco con gli arcieri del Roccolo, le immancabili colorate bancarelle degli hobbisti, i tatuaggi e la magia della lettura delle mani a cura delle “streghe” di coop Albatros e associazione COn.Voi. la “caccia ai tesori storici di Villa” del gruppo storico, la tradizionale mostra Fotografica. E quest’anno, ancora più delle altre edizioni, tanta musica dal vivo con la banda de diversi concerti in vari punti del paese con band già “rodate” e gruppi formati invece da giovanissimi alle prime esperienze con concerti live. «Tante le persone che si sono riversate in piazza e per le strade per tutta la giornata – ha precisato con soddisfazione l’assessore alla cultura, pari opportunità ed eventi Anna Benetazzo – . Lunedì si prosegue con le tradizioni: bancarelle, casseula, pranzi in compagnia….e alla sera si balla alla Pro Loco. Un grande grazie al Tavolo Eventi, alle varie associazioni e a tutte le persone che si sono date da fare per la buona riuscita di una bellissima fiera».

Durante la la 40esima Fiera Autunnale si è tenuta anche la premiazione de Concorso di Poesia di Villa Cortese giunto alla 18esima edizione. Evento organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con la Biblioteca Comunale che quest’anno ha visto anche la partecipazione dell’itas Mendel.

Concorso di Poesia di Villa Cortese, con la ProLoco e la Biblioteca anche l’Istituto Mendel

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 25 Settembre 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Cortese in festa con il Concorso di Poesia e la Fiera Autunnale 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore