Quantcast

’Estate Arconatese, definito il programma degli eventi

Tra gli appuntamenti, il 31 luglio il concerto della Patronale con DJ Albertino, disc jockey per Radio Deejay

albertino

Ufficiale il programma dell’Estate Arconatese 2023, l’ormai tradizionale kermesse estiva pronta a tornare con una lunga serie di eventi che promettono di coinvolgere tutti i cittadini. Il lungo lavoro dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni locali, ha prodotto un calendario davvero ricco, che ha già preso il via con il mese di maggio e si protrarrà fino a settembre, garantendo musica ed eventi per ogni mese. (Qui il programma completo)

Tra gli eventi di punta dell’Estate Arconatese la “Cena sotto le stelle” di sabato 1° luglio, durante la quale sarà possibile cenare all’aperto in cinque locali nel paese e la Settimana della Cultura, in calendario dal 6 al 14 luglio. E poi tanti altri appuntamenti, che vanno dalla “Festa degli Alpini” il week end del 24 e 25 giugno al “Concerto d’Estate” del Corpo Bandistico Santa Cecilia sabato 22 luglio, passando per il grande “Ballo Liscio” del Gruppo Folkloristico e la tradizionale “Festa dell’Orologio”.

Spazio anche alle iniziative della Parrocchia Sant’Eusebio, al Gruppo Bocciofilo e al Centro Pensionati di Arconate, con il “Pranzo di fine Estate” previsto per domenica 20 agosto. Menzione speciale, invece, per i sempre attesissimi appuntamenti della Festa Patronale, in programma lunedì 31 luglio in piazza Libertà, e la Festa della Birra, in calendario da giovedì 31 agosto a domenica 3 settembre al campo sportivo di via delle Vittorie. Animerà il concerto della Patronale DJ Albertino, celebre disc jockey per Radio Deejay e Radio m2o, mentre la nona edizione della Festa della Birra ospiterà serate di musica live in tributo a Max Pezzali, Ligabue e alla storia del rock internazionale, per poi concludersi il 3 settembre con la Festa dello Sport e con il concerto degli Eiffel 65, gruppo dance di fama ormai internazionale.

“Siamo soddisfatti del lavoro svolto fin qui – commenta l’assessore ai Grandi eventi, Francesco Colombo – perché offriamo ad Arconate un’Estate coinvolgente, che intercetta mondi, età e sensibilità diversi. Senza dimenticarci degli eventi già svolti nel mese di maggio a giugno, tra cui il torneo internazionale del Rugby Legnano, la “Losa Run” e la “Run Together”, oltre alla Festa del Milan Club, accoglieremo in paese ospiti molto importanti nel panorama nazionale e internazionale, che regaleranno alla comunità momenti di grande intrattenimento e che porranno Arconate come sempre al centro del territorio. Un ringraziamento doveroso ai nostri sponsor – conclude Colombo – e a tutti coloro che, da gennaio, hanno lavorato con grande impegno per organizzare la kermesse
estiva: la Commissione Giovani, Sport e Tempo Libero, la Commissione Cultura, gli uffici comunali, i nostri media partner e tutti i volontari”.

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 20 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore