Quantcast

Triduo pasquale, venerdì sera Via Crucis in centro a Legnano

La processione si svolgerà con partenza alle 21 dalla chiesa di San Domenico e arrivo, dopo 6 soste di meditazione, in San Magno. Il programma delle dirette streaming dalla basilica

Mons. Luca Raimondi ha guidato la via Crucis per le vie di Legnano

Con il Giovedì Santo sono iniziati anche a Legnano i momenti religiosi del Triduo pasquale. Alcune celebrazioni verranno trasmesse in diretta streaming sulle pagine social di Legnanonews. Qui sotto il video della Messa in Coena Domini  e l’adorazione notturna

VENERDÌ SANTO
7 aprile 2023
Passione e Morte del Signore – Giorno di Astinenza e Digiuno
Ore 9.00 Basilica San Magno Lodi e Via Crucis
Ore 10.00 Basilica San Magno Celebrazione della Passione per i bambini dell’iniziazione cristiana
Ore 15.00 Basilica San Magno Celebrazione della Passione (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)
Ore 21.00 Via Crucis dell’unità Pastorale S. Magno e S. Domenico. Partenda dalla Chiesa di San Domenico, arrivo nella Basilica di San Magno.

SABATO SANTO
8 aprile 2023
“Il Silenzio di Dio”
Ore 9.00 Basilica San Magno Lodi e catechesi del Venerdì Santo
Ore 9.30-12:00 // 15.00-19:00 Basilica San Magno Confessioni
Ore 21.00 Basilica San Magno solenne Veglia pasquale (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)

DOMENICA DI PASQUA
9 aprile 2023
Ore 9:00 Basilica San Magno Santa Messa
Ore 10.00 Basilica San Magno Santa Messa
Ore 11:30 Basilica San Magno Santa Messa Solenne (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)
Ore 18:00 Basilica San Magno Santa Messa

LUNEDI’ DELL’ANGELO
10 aprile 2023
Ore 9:00 Basilica San Magno Santa Messa
Ore 10.30 Basilica San Magno Santa Messa (in diretta streaming su Facebook, YouTube della Parrocchia e su legnanonews.com)

La Via Crucis dell’Unità pastorale San Magno e San Domenico di Legnano si svolgerà venerdì 7 aprile, con partenza alle 21 dalla chiesa di San Domenico e arrivo, dopo 6 soste di meditazione, in Basilica San Magno

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore