Quantcast

S’inaugura la pista ciclabile fra Terrazzano e Passirana

La ciclabile che unisce Terrazzano e Passirana è ormai pronta e verrà inaugurata domenica 2 aprile alle 15.30 con una biciclettata cui sono invitati singoli cittadini e famiglie nell’intento di coinvolgere persone di ogni età

ciclista

La nuova pista ciclabile che unisce Terrazzano e Passirana è ormai pronta e verrà inaugurata domenica 2 aprile alle 15.30 con una biciclettata cui sono invitati singoli cittadini e famiglie nell’intento di coinvolgere persone di ogni età.

Il progetto era stato deliberato dalla giunta del sindaco Pietro Romano con l’assessore Gianluigi Forloni: i 650mila euro utilizzati sono stati attinti dai fondi legati all’accordo di programma sulla rigenerazione dell’area ex Alfa Romeo. Il progetto esecutivo venne approvato nel luglio 2021 e ora tutto è pronto per collegare in modo sicuro le due frazioni.«La pista parte da via Ariosto e si congiunge alla ciclabile già esistente in via Settembrini – spiega l’assessora alla Mobilità Valentina Giro – Si apre quindi un percorso che mette in collegamento diversi servizi, dal liceo Majorana al Molinello Play Village.  Un tragitto che si inserisce nel contesto cittadino: obiettivo è procedere, pezzo a pezzo, per comporre l’intera rete ciclabile di Rho, che garantisce spostamenti in sicurezza a quanti scelgono la bicicletta per i loro spostamenti quotidiani».

La pista verrà inaugurata coinvolgendo i cittadini che amano muoversi su due ruote. In collaborazione con Fiab Rho by bike, il ritrovo è previsto alle ore 15.15 in Piazza Chiesa a Terrazzano. A partire dalle 15.30 si affronterà un percorso circolare quasi interamente su ciclabile da completare nell’arco di circa un’ora. Da via Ariosto si percorrerà la nuova ciclabile fino a Passirana per poi proseguire verso Arese, raggiungere Villa Arconati e le vie d’acqua. Il cerchio si chiuderà rientrando da Mazzo con destinazione Molinello Play Village in via Trecate, dove attorno alle 16.30/17.00 è prevista una merenda offerta da Consorzio di aziende – Distretto 33, accompagnata da giochi in libertà. Il percorso è adatto ai bambini dai sei anni in su, che si muovano su biciclette senza rotelle.

Info utili

Per la pedalata la partecipazione è gratuita con iscrizione sul sito www.fiabrho.com. L’ingresso al Parco Avventura sarà a prezzo scontato a 10 euro per i primi 15 bambini iscritti. Per informazioni e prenotazioni si può contattare il Molinello Play Village:  chiamando lo 02-9311209 oppure il 345-6929969, o scrivendo a info@molinelloplayvillage.com.

 

di
Pubblicato il 28 Marzo 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore