Quantcast

Fiera dei Morti a Legnano, ecco tutto quello che c’è da sapere

Legnano si sta preparando per festeggiare la tradizionale “Fiera dei Morti”. Tutte le informazioni utili

fiera dei morti

Torna martedì 1 novembre su viale Toselli la Fiera dei Morti. Ecco tutte le informazioni utili.

FIERA – Saranno 170 i banchi che si distribuiranno lungo un tratto di quasi un chilometro fra via Santa Caterina e la rotatoria con corso Magenta. Saranno presenti bancarelle commerciali, di artigianato, prodotti agricoli ed etnici. Rispetto all’anno scorso, quando vigevano limitazioni per limitare la diffusione del covid, torneranno i battitori, gli artisti di strada e i musicisti.  I cani dovranno essere condotti al guinzaglio e, se di taglia medio-grande, dovranno avere la museruola. Le bancarelle saranno aperte dalle 9 alle 20.

LUNA PARK – Sono 93 le attrazioni presenti in Piazza Primo Maggio. La novità di quest’anno è la giostra Crazy Dance, una divertimento per stomaci resistenti. Anche quest’anno tra le classiche montagne russe, labirinti di specchi e trenini adrenalinici c’è l’ottovolante da cardiopalma e la Torre Power, per gli amanti della caduta libera. Non mancano le attrazioni più tradizionali tra cui il bruco Mela, la casa degli spiriti e il tiro al bersaglio. Clicca qui per saperne di più

VIABILITA’ – Viale Toselli sarà chiuso al traffico dalle 6.00 a mezzanotte nel tratto fra via Santa Caterina e la rotatoria con corso Magenta. La chiusura di viale Toselli implica percorsi alternativi per chi, percorrendo lo stesso Toselli, deve raggiungere via san Michele del Carso e dovrà, per questo, svoltare in via Santa Caterina, girare a sinistra in via Montenevoso, prendere via Guerciotti, via Ratti, corso Magenta sino alla rotatoria con il Toselli. Chi proviene, invece, da via San Michele del Carso e deve dirigersi verso l’autostrada dovrà svoltare alla rotatoria in corso Magenta, prendere viale Gorizia, girare in via Santa Caterina e riguadagnare così il Toselli.

CIMITERO – In occasione della festività dei defunti l’orario di apertura al pubblico dei cimiteri cittadini sarà piu’ esteso del consueto. Sabato 29 ottobre sarà vietato l’accesso nei cimiteri ai veicoli privati anche se autorizzati o muniti di contrassegno per la mobilità delle persone disabili; da domenica 30 ottobre a mercoledì 2 novembre l’accesso dei veicoli è disciplinato dalle norme ordinarie contenute nel regolamento cimiteriale. Clicca qui per tutte le informazioni sugli orari

POSTEGGI – I parcheggi disponibili che si trovano a poca distanza dalla Fiera, oltre a quelli in piazza Mercato sono nel piazzale davanti al Liceo Scientifico in viale Gorizia, in Corso Magenta e in via Diaz. Il posteggio del centro in piazza Don Sturzo, quello nell’Area Cantoni con entrata in via Tirinnanzi (distante poco più di un chilometro da viale Toselli) e quello in via Gilardelli (a pagamento). Infine i due parcheggi in via Canazza e zona ex Ospedale completamente gratuiti ed a poche decine di metri dalle bancarelle di viale Toselli.

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 29 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore